ADRIA E LA RIVIERA DEL BRENTA



Scarica la Brochure del viaggio ADRIA E LA RIVIERA DEL BRENTA

Primo Giorno: PARTENZA E ADRIA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per il Veneto. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) di Adria, antica città fondata dai Veneti tra il X e il VI sec a.C., sul terreno paludoso che al tempo si affacciava sul mare. Varie invasioni e dominazioni videro protagonista il territorio dell’antica Atria, che si contende con la cittadina di Atri l’onore di aver dato il nome al mare Adriatico. Il centro storico è caratterizzato da una significativa architettura religiosa tra cui ricordiamo la cattedrale nuova dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di Santa Maria Assunta della Tomba e la cattedrale vecchia di San Giovanni. Il Museo Archeologico Nazionale (INGRESSO FACOLTATIVO) consente di capire l’evoluzione naturale ed economica della laguna. Conserva infatti numerosi reperti di epoca etrusca e romana, testimonianza del fiorente commercio portuale che aveva la città tanto che i Greci vi fondarono un “emporion” per gestire l’importazione della pregiata ambra proveniente dal Mar Baltico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: LA RIVIERA DEL BRENTA E RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento in bus a Malcontenta e imbarco in battello per l’escursione di mezza giornata con guida. Ore 09.45 imbarco in battello a Malcontenta. Navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie ville viste dal fiume. Sosta a Mira per la visita di “Villa Widmann”. Attraversamento della Chiusa di Mira, con risalita del dislivello acqueo. Attraversamento della Chiusa di Dolo con risalita del dislivello acqueo. Arrivo al pontile di Dolo e fine della navigazione intorno alle ore 13.00. (AL MATTINO POSSIBILITÀ’ DI VISITARE LA VILLA FOSCARI DETTA “LA MALCONTENTA” ANTICIPANDO L’ARRIVO A MALCONTENTA DI 1 ORA – INGRESSO A PAGAMENTO). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL in camere doppie con servizi – Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 2°gg. – bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Escursione di mezza giornata in battello con guida sulla Riviera del Brenta incluso Ingresso a Villa Widmann – Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
Nostro accompagnatore – Ingressi a Musei, Palazzi, Chiese, Monumenti, Ville o altro menzionato nel programma se non indicato ne “La quota comprende” – Assicurazione Annullamento – Mance – Tassa di soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.