ALLA SCOPERTA DI GENOVA DA NERVI AL PORTO ANTICO, L’ACQUARIO E PORTOFINO DAL GOLFO DEL TIGULLIO AL GOLFO DEL PARADISO



Scarica la Brochure del viaggio ALLA SCOPERTA DI GENOVA DA NERVI AL PORTO ANTICO, L’ACQUARIO E PORTOFINO DAL GOLFO DEL TIGULLIO AL GOLFO DEL PARADISO

PROPOSTA PER INDIVIDUALI
Scarica la Brochure del viaggioimages_pdf
 
 
Il pacchetto comprende:
– 4 Trattamenti di Pernottamento e prima colazione in Hotel 3 stelle a Genova
– Ingresso all’Acquario di Genova
– Assicurazione Medico/bagaglio

————————————————————————————————————————

PROPOSTA PER GRUPPI
Scarica la Brochure del viaggioimages_pdf
 
 
Primo Giorno: PARTENZA – TOUR PANORAMICO DA GENOVA A NERVI
Ritrovo dei partecipanti in orario e luogo convenuto per la partenza verso la Liguria. Soste lungo il percorso, arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio del tour panoramico in bus lungo la costa che collega Genova a Nervi. Sosta a Boccadesse tipico paese di pescatori inglobato nella città moderna. Proseguendo lungo la costa dei quartieri orientali si raggiunge Quarto dei Mille, luogo da cui partì Giuseppe Garibaldi il 5 maggio 1860. Segue poi la visita a Nervi, della splendida passeggiata scavata nella roccia a picco sul mare e dei famosi parchi delle ville Gropallo Serra e Grimaldi, oggi giardini pubblici, caratterizzati da una vegetazione tropicale e mediterranea. Per finire rientrando a Genova saliremo alla Spianata di Castelletto, raggiungibile grazie all’ascensore in stile liberty dalla sottostante piazza Portello da cui godremo del tramonto e della vista che domina tutto il centro storico e il porto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: ACQUARIO DI GENOVA E IL PERCORSO DEL CARRUGIO
Giornata di pensione completa in hotel. In mattinata visita libera all’Acquario di Genova uno dei più grandi acquari d’Europa la cui struttura è stata progettata dall’Architetto Renzo Piano (come tutta l’area del Porto Antico). Davanti alla struttura, verso il mare, è ancorata una vera nave (anche se non “navigante”) chiamata Nave Italia che ospita parte del percorso espositivo dell’acquario di Genova. Numerosissime le vasche tra le quali sono ospitati delfini, squali e foche. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) tra i Carrugi di Genova, un percorso nella Genova storica che attraversa una delle più caratteristiche zone dei Carrugi. Si toccheranno la Commenda e la chiesa di San Giovanni di Prè, la Chiesa di San Sisto, la Porta dei Vacca, la via del Campo con i palazzi dei Rolli e Piazza del Campo resa celebre dalla canzone di De Andrè, le Chiese di San Siro e San Luca e la Loggia di Bianchi. Si giunge così al Porto Antico, l’area del centro storico di Genova che si affaccia sul mare fin dai tempi della nascita di Genova. Fino alla fine degli anni ’80 è stata una zona portuale ancora operativa, e successivamente restaurata su progetto di Renzo Piano è stata restituita alla città nel 1992.

Terzo Giorno: CAMOGLI, SAN FRUTTUOSO, PORTOFINO
Dopo la colazione in hotel ci trasferiamo in bus a Camogli per una visita guidata. Di questo borgo marinaro famoso per la sua “palazzata”, la sfilata di slanciati palazzi multicolori alti fino a otto piani come il trecentesco Castello Dragone, di cui oggi rimane solo un torrione, o il Monastero di San Prospero, edificato dagli Olivetani nel XIX secolo. Imbarco in battello per San Fruttuoso che ospita una magica abbazia risalente all’anno mille, oggi di proprietà del FAI. La leggenda, narra che il defunto Vescovo Fruttuoso, apparve in sogno a cinque monaci e indicò loro il luogo in cui doveva essere sepolto attraverso tre segni: un drago feroce, una caverna e una limpida fonte d’acqua. I monaci, guidati da un angelo, arrivarono qui, dove trovarono il drago, che fu annientato dall’angelo, e gli altri due segni predetti. Proseguiamo quindi in battello per Portofino, incastonato in una insenatura del Golfo del Tigullio, caratterizza questo tratto di costa ligure dando il suo nome al Parco Regionale e alla Riserva Marina. Rientro in battello a Santa Margherita Ligure, conosciuta anche come “Perla del Tigullio”. Per pranzo ci verrà fornito un cestino dall’hotel. Rientro, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: SESTRI LEVANTE E RIENTRO
Dopo la colazione in hotel ci prepariamo al rientro. Lungo il percorso ci fermeremo per la visita guidata (solo esterni) di Sestri Levante che sorge a ridosso del promontorio roccioso chiamato dagli abitanti semplicemente isola proteso verso il mare e unito alla terraferma da un sottile istmo che divide la suggestiva Baia del Silenzio dall’incantevole Baia delle Favole, dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1835. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* in camere doppie con servizi – Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 4°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Ingresso all’Acquario di Genova e all’Abbazia di San Fruttuoso – Biglietto per salita ascensore a Genova – Battello Camogli / S. Fruttuoso / Portofino / S.ta Margherita Ligure – Assicurazione medico/Bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.