AUSTRIA I MERCATINI DI NATALE DI SALISBURGO: ALLA RICERCA DEGLI ULTIMI REGALI NEL “BORGO DEL SALE”



Scarica la Brochure del viaggio AUSTRIA I MERCATINI DI NATALE DI SALISBURGO: ALLA RICERCA DEGLI ULTIMI REGALI NEL “BORGO DEL SALE”

Primo giorno: PARTENZA – I MERCATINI DI NATALE DI SALISBURGO

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Salisburgo e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro storico della cittadina o per la visita al Mercatino di Natale di Salisburgo: il “Christkindlmarkt”, dove ogni anno si diffonde un’allegra miscela di benefico calore e gioia natalizia. L’aria si riempie dei profumi del vin brulé, dei biscotti “Lebkuchen” e delle mandorle tostate. I cori cantano davanti al duomo e i tetti imbiancati di neve danno un ultimo tocco all’atmosfera. Negli occhi dei bambini che attendono di fare un giro in carrozza per la città, si legge l’attesa gioiosa delle feste di Natale nel Salisburghese. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: SALISBURGO E LE MINIERE DI SALE DI HALLEIN

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata alle Miniere di Sale di Hallein. Divertimento, avventura e momenti mistici vi aspettano nell’anziano mondo dell'”oro bianco”. Con il treno di miniera arriverete comodamente all’interno della montagna e attraverso due scivoli di minatory arriverete al lago di sale sotterraneo. Lì una presentazione multimediale vi farà scoprire questo profondo mondo straordinario. Seguite le orme dei Celti, che, già nel 400 a.C., da qui estraevano il sale. Scoprite il misterioso mondo dei minatori, che con le loro mani hanno scavato un dedalo di cunicoli, che si estende per chilometri nel cuore della montagna. Oggi i visitatori grandi e piccoli hanno la possibilità di vivere da vicino l’avventura, la scienza ed il divertimento. Rientro a Salisburgo e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) della città, situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach, fu antico centro romano e vanta importanti edifici storici come il Duomo, la chiesa di St.Peter in stile romanico, il convento benedettino di Nonnberg con affreschi del XIII sec. e la chiesa dei Francescani (Franziskanerkirche). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: MERCATINI DI NATALE DI SALISBURGO E RIENTRO

Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per gli ultimi acquisti di Natale presso i mercatini del centro di Salisburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota include:

Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione in Hotel 3* in camera doppie con servizi – Trattamento di mezza pensione (cene con menù a 3 portate incluso pane e acqua in caraffa) – Visita guidata di mezza giornata di Salisburgo – Ingresso con guida alle Miniere di Sale di Hallein (Ai bimbi inferiori ai 4 anni è vietato l’ingresso) – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include:

Nostro Accompagnatore – Pranzi – Bevande ai pasti – Ingressi a Musei, Palazzi, Ville, Chiese, Castelli o altro menzionato nel programma e non indicato ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.