ENOGASTRONOMIA IN VAL DI MAGRA



Scarica la Brochure del viaggio ENOGASTRONOMIA IN VAL DI MAGRA

Primo Giorno: PARTENZA – CASTELNUOVO MAGRA – SARZANA – VEZZANO LIGURE – AMEGLIA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Liguria. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio escursione guidata attraverso un itinerario che si articola lungo i territori dei comuni indicati, realizzando un anello che partendo da Ortonovo, passando per Castelnuovo Magra, Sarzana, Santo Stefano Magra, Vezzano Ligure, Arcola, raggiunge Ameglia. Lungo questo percorso si visiteranno un paio di aziende agricole locali quali una cantina e un frantoio dove degustare i prodotti tipici della zona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: BOLANO – FOLLO – RICCÓ DEL GOLFO E RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata escursione guidata ad alcune località della Val di Magra alla scoperta dei prodotti tipici della zona. In particolare l’itinerario proposto toccherà i comuni di Bolano, Follo e Riccò del Golfo legati alle specialità dei “testaroli” e dei “panigacci”. I primi sono sfoglie sottili di pasta non lievitata cotte in tegami (testi) di ghisa, mentre i secondi sono piccole tortine di farina cotte in piccoli tegami di argilla. Sarà possibile ascoltare e vedere come questi prodotti vengono preparati e serviti, in modo tradizionale, con pesto o sugo di noci, ma anche secondo ricette innovative che accostano, in modo sapiente, sapori e profumi diversi. L’itinerario parte da Bolano dove si possono degustare i vini doc nel centro storico del comune presso un’enoteca locale. Trasferimento presso un’azienda di produzione di olio dop biologico e visita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL in camere doppie con servizi – Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 2°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – 3 Degustazioni – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.