MERCATINI NATALIZI A MONACO DI BAVIERA E I CASTELLI BAVARESI



Scarica la Brochure del viaggio MERCATINI NATALIZI A MONACO DI BAVIERA E I CASTELLI BAVARESI

Primo giorno: PARTENZA – I MERCATINI DI NATALE DI LINDAU (LAGO DI COSTANZA) – MONACO DI BAVIERA

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in bus G.T. per la Germania. Pranzo libero. Sosta a Lindau sul Lago di Costanza e tempo libero a disposizione per visitare il Mercatino di Natale, davanti al popolare panorama del porto, con il faro e il Leone di Baviera, tra le colorate bancarelle, in una magica atmosfera natalizia, si possono scoprire oggetti artistici e prodotti dell´artigianato. Chi tra un acquisto e l´altro desidera fare una breve pausa puó godersi una buona tazza di té ed altre bevande, ma naturalmente non puó mancare un buon bicchiere di vin brúle, e per i piú golosi non mancano i deliziosi dolciumi natalizi. Proseguimento del viaggio verso Monaco di Baviera e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: MONACO DI BAVIERA E I MERCATINI NATALIZI

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Monaco di Baviera: capoluogo Bavarese, realtà dalle mille facce capaci di creare una speciale atmosfera che avvolge e rende affascinante la città. Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico non si possono perdere la Marienplatz con il celeberrimo carillon, la birreria Hofbrauhaus, la piazza dell’Opera con il Teatro Nazionale, la piazza dell’Odeon con la chiesa dei Teatin, la galleria delle 5 corti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera dei Mercatini Natalizi, il più famoso si trova nella piazza principale Marienplatz. Qui potrete passeggiare fra centinaia di bancarelle avvolti dai profumi di vin brulè, mele al forno, mandorle caramellate, focaccine al miele, frutta al cioccolato e tante altre specialità bavaresi. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo giorno: I CASTELLI DI NEUSCHWANSTEIN E HOHENSWANGAU E I MERCATINI DI NATALE DI FUSSEN

Colazione in hotel. In mattinata partenza per Fussen e visita del Castello di Neuschwanstein, uno dei simboli della Baviera e della Germani. E’ il “castello delle favole” per eccellenza, infatti, Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d’animazione “La bella addormentata nel bosco” (1959), dimora che è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello Hohenschwangau, dove vengono visitati due piani: quello del re e quello della regina. E’ stato il castello della giovinezza di Ludwig e che ha inciso notevolmente sulla sua cultura e sulla sua personalità. L’origine del castello risale al XII° secolo, ma lo stile puramente medievale si è arricchito di particolari in stile Tudor e in stile gotico, in seguito alla restaurazione del 1832, quando fu acquistato da re Massimiliano II, padre di Ludwig. In questa romantica residenza, Ludwig II ha offerto protezione al suo amico Richard Wagner, permettendogli di rappresentare meravigliose opera. Tempo libero a disposizione per la visita ai mercatini natalizi di Fussen. Le casette del mercatino, con le loro belle decorazioni, s’ispirano alle facciate degli edifici medievali di Füssen: oltre agli addobbi natalizi ed agli oggetti d’artigianato artistico dell’Allgäu, la regione dell’Algovia, vi si possono trovare anche varie idee-regalo, dolci natalizi da assaggiare e punch o vin brûlé per riscaldarsi quando il freddo punge. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Quarto giorno: BREGENZ (AUSTRIA) E I MERCATINI NATALIZI – RIENTRO

Colazione in hotel e partenza per il rientro alla propria località. Sosta lungo il percorso per la visita libera alla cittadina di Bregenz, il capoluogo del Vorarlberg, graziosa cittadina situata in una bella baia all’estremità orientale del lago di Costanza (Bodensee). Visita llibera ai mercatini di Natale: circa 60 bancarelle, in cui si possono acquistare dolci tipici, vin brulè, miele, formaggi, vino, salumi e tantissime altre specialità gastronomiche, oltre a splendidi oggetti artigianali, addobbi per l’albero in vetro o in legno, statuine per il presepe e tanti altri prodotti. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro alla propria località, previsto in serata.

La quota include:

Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione in Hotel 3* a Monaco di Baviera – Trattamento di mezza pensione (cene in hotel o ristorante convenzionato con menu a 3 portate incluso pane e acqua in caraffa) – 1 Visita guidata di mezza giornata di Monaco di Baviera – Ingressi ai Castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau con servizio di audioguide in lingua Italiana (Servizio guida con supplemento) – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include:

Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Palazzi, Castelli, Ville o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende” – Bevande – Pranzi – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto altro non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.