GOLOSITA’ DELLA TOSCANA, CAFFE’, VINO E UNA GUSTOSA FIRENZE



Scarica la Brochure del viaggio GOLOSITA’ DELLA TOSCANA, CAFFE’, VINO E UNA GUSTOSA FIRENZE

Primo Giorno: PARTENZA – CAFFE’ A VINCI

Partenza dei partecipanti dalla propria località in Bus G.T. Sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Vinci, famosa per essere il paese in cui è nato Leonardo, ma vale una visita oltre che per il museo, per la suggestione che suscita per i paesaggi tipicamente toscani e per le belle e rustiche case sparse ovunque. Degustazione del caffè di Vinci. Al termine della visita proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: IL CHIANTI

Colazione in hotel. La mattinata è interamente dedicata alla visita della zona del Chianti. Tasferimento a Gaiole in Chianti e visita guidata ad Abbadia del “Buon Raccolto” con il giardino ricco di erbe aromatiche e medicinali. Per il pranzo ci trasferiamo poco lontano in un’Azienda vitivinicola del Chianti specializzata per la produzione del Chianti classico DOCG Gallo Nero e del Morellino di Scansano DOCG dove avremo modo di degustare questi vini abbinati a prodotti tipici locali. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata del favoloso paesino di Radda in Chianti, situato al centro dell’area più antica del Chianti, tra castelli e tenute. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo Giorno: FIRENZE GOLOSA E RIENTRO

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Firenze Golosa, per esplorare il mondo della cucina Toscana durante una divertente passeggiata enogastronomica. Visita del Mercato Centrale. Prima di partire per altre scoperte culinarie, sorseggiamo un buon espresso in uno dei bar più famosi della città. Di seguito visitiamo il laboratorio di una gelateria premiata dove assaggiamo le novità della stagione. In alternativa ci aspetta una degustazione di vini toscani in una enoteca del centro storico. A seguire trasferimento fuori Firenze per un pranzo in un locale storico dove la tradizione dei sapori, il “viaggio nei piaceri della tavola”, la ricerca enogastronomica, la cura per la stupenda cantina, fanno parte di una sensibilità che parte da molto lontano; la cucina rivisita i piatti della tradizione locale con qualche escursione in quelli più antichi. Al temine del pranzo partenza per il rientro alla propria località previsto in serata

La quota comprende:

Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – ZTL bus per ingresso a Firenze del 3°gg. Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3*/4* – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 3°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Degustazioni – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Nostro Accompagnatore – Ingressi a Ville, Monumenti, Chiese, Musei, Palazzi o altro menzionato nel programma – Facchinaggio – Mance – Tassa di soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.