I VIAGGI DEL SOR”RISO”: WEEK-END RISO E BICICLETTA



Scarica la Brochure del viaggio I VIAGGI DEL SOR”RISO”: WEEK-END RISO E BICICLETTA

PROPOSTA PER INDIVIDUALI
Scarica la Brochure del viaggioimages_pdf

Il pacchetto comprende:
– Una Mezza Pensione in Hotel 3 stelle a Valeggio sul Mincio
– Visita alla Pila Vecia di un’antica riseria con pranzo e degustazione
– Navigazione in battello di circa 1 ora con partenza da Mantova lungo le Valli del Mincio.

————————————————————————————————————————

PROPOSTA PER GRUPPI
Scarica la Brochure del viaggioimages_pdf

Primo Giorno: ISOLA DELLA SCALA, TERRA DEL RISO VIALONE NANO I.G.P. . . . IN BICICLETTA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per il Veneto. Arrivo a Isola della Scala e consegna delle biciclette (naturalmente sarà possibile partire da casa con la propria bicicletta, noleggiando un bus con carrello trasportabici – servizio su richiesta). Partenza con la guida a bordo della bicicletta per la visita di Isola della Scala, nella Terra del Riso Vialone Nano I.G.P. Ci addentreremo nel paesaggio semplice e suggestivo della campagna veronese per vedere da vicino le risorgive e le risaie. Passeremo accanto ad antiche corti e ville e visiteremo un’Antica e rinomata Riseria, fondata nel 1650: la vecchia Pila perfettamente funzionante, la grande ruota mossa dall’acqua, i nove “pestelli” di legno che lavorano il riso. Un vero e proprio tuffo nel passato per comprendere il duro lavoro del “piloro”. Al termine della visita sarà possibile acquistare riso, farine e prodotti da forno. Pranzo in ristorante. Il riso oggi sarà il padrone della tavola e avremo modo di degustarlo in vari modi. Nel pomeriggio, sempre in bicicletta, raggiungeremo per la visita guidata, una 700esca Villa Veneta di Isola della Scala: la corte, le sale, il giardino e l’annessa Pila del 1612. Lungo il tragitto ammireremo la Torre Scaligera del XIII secolo e l’Abbazia nuziale di Santo Stefano. Trasferimento in bus in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: ESCURSIONE IN BICICLETTA LUNGO IL FIUME MINCIO E NAVIGAZIONE NELLE VALLI DEL MINCIO
Colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata all’Escursione in bicicletta lungo il Fiume Mincio. Itinerario: Mantova/Bosco Fontana/Sacca/Rivalta/Grazie. Il tragitto, di facile percorrenza, ci condurrà a vari punti di interesse: la Riserva Naturale di Bosco Fontana, area protetta a pochi chilometri da Mantova e la rinascimentale Corte Bell’acqua, appartenuta ai Gonzaga, nonché ad una quercia secolare alta circa 30 metri, con una circonferenza di più di 5 metri. Proseguiremo, tra canneti e prati galleggianti di vegetazione palustre, nella Riserva Naturale delle Valli del Mincio, dove trovano rifugio uccelli ed animali protetti. Nel borgo vecchio di Rivalta sosteremo al Museo Etnografico dei mestieri del fiume e al Centro visita del Parco del Mincio. Al termine della visita effettueremo un’escursione in barca nella zona umida della riserva naturale delle Valli del Mincio, con una sosta al famoso Santuario delle Grazie, fatto edificare da Francesco I Gonzaga come ex-voto. (Tempo di percorrenza: 6 ore comprese soste e uscita in barca alle Valli del Mincio – Lunghezza: 32 km.).I dettagli del tragitto in bicicletta verranno personalizzati al momento della prenotazione in base alle esigenze del gruppo. Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. Rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostri CITHOTEL in stanze doppie con bagno – Trattamento di 1 Mezza pensione in hotel – Pranzo del 1°gg. in ristorante con primi piatti e dolce a base di riso – 1 cestino da viaggio fornito dall’hotel – Noleggio bicicletta per 2 giorni – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Escursione in battello sul Mincio – Ingressi ove previsti – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (in caso venisse introdotta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.