I VIAGGI DEL SOR”RISO”: WEEK-END RISO E LE ECCELLENZE DELL’ARTE



Scarica la Brochure del viaggio I VIAGGI DEL SOR”RISO”: WEEK-END RISO E LE ECCELLENZE DELL’ARTE

Primo Giorno: PARTENZA – MANTOVA/VERONA/VICENZA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per una città a scelta tra Mantova, Verona e Vicenza. A libera scelta del gruppo potremo effettuare la visita guidata di una di queste tre splendide città italiane: Mantova, patria rinascimentale dei Gonzaga, con i magnifici Palazzo Te e Palazzo Ducale ed il centro storico medievale affacciato sul Mincio. E’ Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. (Ingressi a pagamento). Verona, la città vanta ricchezze artistiche risalenti a tutte le epoche. Dall’Arena, a Castelvecchio, dalla Basilica di S. Zeno, a Piazza delle Erbe. Imperdibile la visita alla casa di Giulietta. Vicenza, è la città del grande architetto tardo-rinascimentale Andrea Palladio. Del Palladio sono la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico e fastosi palazzi come il Palazzo Chiericati e il Palazzo Valmarana. (Ingressi a pagamento). Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: ISOLA DELLA SCALA – RIENTRO
Colazione in hotel. Trasferimento a Isola della Scala, nella Terra del Riso Vialone Nano I.G.P. Ci addentreremo nel paesaggio semplice e suggestivo della campagna veronese per vedere da vicino le risorgive e le risaie. Passeremo accanto ad antiche corti e ville e visiteremo un’antica e rinomata Riseria, fondata nel 1650: la vecchia Pila perfettamente funzionante, la grande ruota mossa dall’acqua, i nove “pestelli” di legno che lavorano il riso. Un vero e proprio tuffo nel passato per comprendere il duro lavoro del “piloro”. Al termine della visita sarà possibile acquistare riso, farine e prodotti da forno. Pranzo in ristorante a base di prodotti tipici locali tra cui il riso, eccellenza di questo territorio. Nel pomeriggio visita guidata ad una 700esca Villa Veneta di Isola della Scala: la corte, le sale, il giardino e l’annessa Pila del 1612. Lungo il tragitto in pullman ammireremo la Torre Scaligera del XIII secolo e l’Abbazia nuziale di Santo Stefano. Sulla strada del rientro possibilità di una sosta a Valeggio sul Mincio per una passeggiata a Borghetto, patria del famoso tortellino Nodo d’Amore. Rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL – Trattamento di Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 2°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Ingressi ove previsti – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Palazzi o altro non indicato ne “La quota comprende” – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.