BENVENUTI IN KAZAKISTAN: EXPO2017 E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE!





BENVENUTI IN KAZAKISTAN: EXPO2017 E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE!

EXPO 2017: Dal 10 Giugno al 10 Settembre – PARTENZE GIORNALIERE da TUTTI gli AEROPORTI ITALIANI

Primo Giorno: ITALIA – ASTANA
Partenza dall’Italia con volo di linea per il Kazakhstan. Arrivo all’aeroporto di Astana, capitale del Kazakhstan, e trasferimento privato in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

Secondo Giorno: ASTANA – EXPO 2017: FUTURE ENERGY
Colazione in Hotel. Trasferimento privato presso i padiglioni dell’Expo, ingresso e intera giornata a disposizione per la visita libera. Al termine delle visite trasferimento privato in Hotel, cena libera e pernottamento.

Terzo Giorno: ALLA SCOPERTA DEL BUSINESS IN KAZAKHSTAN E DELLA SUA CAPITALE
Colazione in Hotel. In primo mattino incontro con un delegato di Itakastana (Camera di commercio del Kazakhstan in Italia) per approfondire tutte le opportunità di business che offre il Kazakhstan, una nazione con Free Tax Zone (aree con lo 0% di tassazione). Nel pomeriggio visita guidata in lingua inglese della capitale Astana: Pyramid, Khazret Sultan Mosque, “Baiterek” Monument con possibilità di shopping e tempo libero nel famoso centro commerciale a forma di tenda mongola “Khan Shatyr”. Rientro in hotel e breve tempo libero. A seguire trasferimento privato in ristorante per una cena tipica. Rientro in Hotel e pernottamento.

Quarto Giorno: ASTANA – EXPO 2017: FUTURE ENERGY
Colazione in Hotel. Trasferimento privato presso i padiglioni dell’Expo, ingresso e intera giornata a disposizione per la visita libera. Se possibile, eventuale momento di incontro con le Autorità e i funzionari governativi nei vari Forum organizzati all’interno dell’Expo così da comprendere meglio le opportunità di business all’interno del Paese. Rientro in hotel con trasferimento privato e breve tempo libero. A seguire trasferimento privato in ristorante per una cena tipica. Rientro in Hotel e pernottamento.

Quinto Giorno: ASTANA – ALMATY
Colazione in hotel e trasferimento all’Aeroporto. Volo interno per Almaty. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in ristorante, pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città: ex capitale del paese è anche la città più importante dal punto di vista culturale ed economico e il cuore finanziario dell’Asia centrale. Dopo la caduta dell’Unione Sovietica, Almaty è stata posta al centro di un processo di modernizzazione ed apertura che l’ha presto trasformata in una metropoli cosmopolita dove la modernità convive con la mentalità nomade dei kazaki. Per godere di un suggestivo panorama della città e dell’area circostante, saliremo con la funivia fino a Kok-Tobe, una collina che si trova all’estremità meridionale di Almaty. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: ALMATY – IL PARCO NAZIONALE DI SHARYN – ALMATY
Colazione in Hotel e partenza per il Parco Nazionale di Sharyn dove il fiume Sharyn nel corso dei millenni ha scavato gole profonde tra i 150 e i 300 metri all’interno della steppa piatta e arida dando origine a rocce con forme strane e suggestive. Rientro in hotel ad Almaty, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: ALMATY – MEDEO VALLEY – GREEN BAZAR – LA FABBRICA DI CIOCCOLATO RAKHAT – SHYMKENT
Colazione in hotel e partenza per l’escursione alla Medeo Valley, situata a 15 km da Almaty. Oltre alla bellezza naturale qui è situata la pista di pattinaggio di velocità più grande al mondo conosciuta come Medeo. Un’altra attrazione della valle è una diga, un bel pezzo di ingegneria creato per proteggere la città dalle inondazioni di fango. Il collettore del dike ha una capacità impressionante di 6.000.000 metri cubi d’acqua. E alla fine della gola c’è la stazione sciistica di Shymbulak, situata ad un’altitudine di 2.200 metri che raggiungeremo con una funivia. Si tratta di uno dei punti sciistici più importanti dell’Asia centrale. Rientro ad Almaty e pranzo. Nel pomeriggio visita al Green Bazar dove si vende davvero di tutto e alla fabbrica di cioccolato Rakhat dove avrete la possibilità di acquistare qualche souvenir. Potrete scegliere tra più di 300 varietà di cioccolatini e dolci, avvolti in confezioni con diversi temi Kazaki, dell’Asia centrale e della Russia. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Shymketn. All’arrivo trasferimento in ristorante per la cena. A seguire trasferimento in hotel e pernottamento.

Ottavo Giorno: SHYMKENT – TURKESTAN
Colazione in hotel e partenza per l’escursione in Turkestan (ca. 170 km.). Visita al Mausoleo di Akhmet Yassaui, alla Mosceha sotterranea, al bagno orientale, al Mausoleo di Gaukhar-ana, al Museo storico-culturale di stato. Avrete l’opportunità di vedere alcuni artigiani locali durante la lavorazione dei loro prodotti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita all’antica città Otyrar, la prima conquista dei mongoli sotto Ghengis Khaan in Asia centrale. Otyrar è una delle città più misteriose dell’antichità del Kazakhstan. Quando si cammina sul vecchio sito della città ogni pezzo di terra è costituito da vecchie ossa, antiche ceramiche, mattoni e altri manufatti. Rientro a Shymkent, cena e pernottamento.

Nono Giorno: SHYMKENT – ALMATY – ITALIA
Colazione in hotel e in mattinata visita di Shymkent, la città più viva del Kazakistan. Dopo il pranzo, visita a vari bazaa e a seguire trasferimento in aeroporto e voo per Almaty. Arrivo e partenza con volo internazionale di linea per il rientro in Italia. Arrivo, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Volo Italia/Astana A/R in classe turistica – Ingresso all’Expo per 2 giorni – Trasferimenti privati per le escursioni previste dal programma – Incontro con delegato di Itakastana per approfondimento sul business in Kazakhstan – Sistemazione in Hotel 3* in camera doppia con servizi ad Astana – Trattamento di Pernottamento e Prima colazione in hotel – Pasti previsti dal programma in hotel o ristorante – Escursioni come da programma in lingua Inglese – Ingressi ai monumenti e siti indicati nel programma – Assicurazione Medico/bagaglio.

La quota non comprende:
I pasti non indicati – Le tasse Aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto aereo) – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.