LA ROMANTICA VERONA E LA PALLADIANA VICENZA TRA GRANA PADANO E I VINI DEL PALLADIO E DEL SOAVE



Scarica la Brochure del viaggio LA ROMANTICA VERONA E LA PALLADIANA VICENZA TRA GRANA PADANO E I VINI DEL PALLADIO E DEL SOAVE

Primo Giorno: PARTENZA – IL MUSEO DEL VINO – VERONA E LA DEGUSTAZIONE DEL GRANA PADANO
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. Sosta lungo il percorso. In tarda mattinata sosta per un “soft dinner” a ca. 20 Km. da Verona presso un’Azienda Agricola che produce vino. I vigneti sono situati parte nella zona della Valpolicella, e parte nella zona del Soave permettendo così la produzione di entrambi i vini. Oggi siamo alla quarta generazione che prosegue il lavoro in modo consapevole e attento. Visita al museo del vino, ad Illasi, diventato anche fattoria didattica, per testimoniare alle nuove generazioni come è cambiata nei secoli la produzione del vino. Macchinari, registri, libri e attrezzi storici sono esposti e pronti per essere illustrati ai visitatori per raccontare ai giovani quanto era faticosa, seppur sempre affascinante, l’antica arte della vinificazione e per far rivivere ai più anziani le memorie di anni passati. Al termine della visita è prevista una degustazione di vini con soft dinner con prodotti tipici. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) di Verona Classica, città conosciuta ed ammirata nel mondo per le sue ricchezze artistiche e archeologiche risalenti a tutte le epoche (romana, medioevale, scaligera, veneziana e austriaca) e per William Shakespeare che vi ambientò Giulietta e Romeo. La prima parte del percorso verrà fatta in bus, seguendo le mura della città, con visita delle principali porte monumentali, la Basilica di San Zeno (esterno), Castelvecchio (esterno)…; la seconda parte, a piedi, con visita delle Arche Scaligere, di alcuni pittoreschi cortili interni, della Piazza Dante, della Piazza delle Erbe e dell’Arena (esterno), della Casa di Giulietta (cortile e famoso balcone). Prima di proseguire per l’hotel, sosta per una visita ad un’Azienda di produzione del famoso formaggio grana padano con piccola degustazione: nata nel cuore della Pianura Padana, essa produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane. Al termine piccolo assaggalità.

Secondo Giorno: VICENZA E LA DEGUSTAZIONE IN AZIENDA VITIVINICOLA E RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Vicenza, sede nel Cinquecento del grande architetto tardo-rinascimentale Andrea Palladio. Del Palladio sono la Basilica Palladiana, il più celebre edificio pubblico affacciato su Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico, il primo esempio di teatro stabile coperto d’epoca moderna e fastosi palazzi come il Palazzo Chiericati, oggi pinacoteca e il Palazzo Valmarana (Ingressi a pagamento). Pranzo/degustazione presso un’Azienda Agricola fondata nel 1957 e gestita attualmente dalla terza generazione. Azienda e Vigneti sono ubicati ai piedi dei Colli Berici, sul versante Est, tra il monte Notulo ed il monte delle Rose. Si tratta di un sorridente anfiteatro naturale particolarmente vocato per la viticoltura situato in diretta connessione con l’areale di coltivazione degli ulivi. Qui, passione e sapiente maestria di tre generazioni affiancano la moderna tecnologia, per conservare ed esaltare al meglio quanto la Natura ha generosamente prodotto. Vengono coltivati e prodotti i magnifici “Vini del Palladio”, i Vini DOC Colli Berici, affiancati a nuovi prodotti creativi che esaltano le particolarità del territorio e dei vitigni. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località.

La quota comprende:
Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – ZTL bus per ingresso a Verona del 1°gg. (salvo eventuali variazioni decise dal Comune di Verona dopo l’invio di tale preventivo) – Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* – Trattamento di mezza pensione in hotel bevande incluse (1/4 di vino + 1/2 di acqua a persona a pasto) Visite guidate come da programma – Visita + pranzo soft/degustazione in Azienda Agricola (1°gg.) – Visita+piccola degustazione di grana padano in Azienda Agricola – Visita + Pranzo/degustazione in Azienda Vitivinicola (2°gg.) – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Monumenti, Chiese, Musei, Palazzi o altro menzionato nel programma – Mance – Facchinaggio – Tassa di soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.