LUCI DI NATALE A BARCELLONA



Scarica la Brochure del viaggio LUCI DI NATALE A BARCELLONA

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO PER BARCELLONA

Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza prevista del volo all’aeroporto convenuto. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo prenotato per Barcellona. Arrivo all’aeroporto di Barcellona e incontro con il bus. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: BARCELLONA

Colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata (solo esterni) di Barcellona, meravigliosa città nota per le 150 case moderniste del “Quadrato d’oro” e i capolavori di Antoni Gaudì, che qui ha lasciato segni clamorosi del suo genio. Suo è uno dei simboli di Barcellona, la gigantesca Sagrada Familia; l’edificio iniziato nel 1882 tutt’oggi in costruzione che raccoglie le spoglie dell’artista e si staglia nel panorama della città con altissime torri gugliate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata (solo esterni) di Barcellona Città Vecchia, caratterizzata dalle famose “Ramblas”, cuore della città sia di giorno che di notte: i cinque viali alberati che formano un’unica strada di oltre un chilometro si concludono praticamente in mare, davanti al monumento a Cristoforo Colombo. Nella zona del porto meritano una visita la pittoresca Barceloneta, vecchio quartiere dei pescatori, e la Vila Olimpica (Città Olimpica), zona riqualificata in occasione delle Olimpiadi del 1992. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo Giorno: ATMOSFERE DI NATALE A BARCELLONA

Colazione in hotel. Intera giornata libera dedicata alla scoperta delle Atmosfere di Natale a Barcellona. Quello di Barcellona è un Natale speciale, il più seguito e conosciuto della regione catalana. La Plaza de la Catedralè, sede del mercatino di “Feria de Santa Llúcia” è aperto sin dai primi giorni del mese di dicembre. Qui le bancarelle offrono un vasto assortimento di prodotti tra cui il più stravagante è senz’altro il “caganer”, personaggio rappresentato da un giovane con un berretto rosso e le natiche scoperte, chi mai rappresenterà ? Per i più piccoli ricordiamo il famoso “Tio de Natal” un tronco di legno dal simpatico musetto, coperto da un mantello rosso che i bambini “curano” e “nutrono” durante l’avvento e che la notte di Natale colpiscono con un bastone affinchè lasci cadere i piccoli doni nascosti. Barcellona non si limita solo alle bancarelle, ma è ricca di splendide attrattive come le luminarie appese lungo più di 300 strade della città, e la Plaça Catalunya che ospita la famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande d’Europa. E non dimenticatevi di assaggiare il famoso “Turrón”, uno dei dolci più tipici del Natale Spagnolo e il Roscòn de Reyes, uno dei dolci più antichi delle festività natalizie, ma attenzione a quando lo mordete… fate piano piano… dentro c’è la sorpresa!! Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: BARCELLONA E RIENTRO CON VOLO

Colazione in hotel. Tempo permettendo, in base all’orario di partenza del volo, ultimi istanti di visita alla città. All’orario stabilito incontro con il bus e trasferimento all’aeroporto, almeno due ore prima della partenza del volo. Operazioni di imbarco e partenza per il rientro con volo prenotato per l’Italia.

La quota comprende:

Trasferimento  (1° e 4°gg) Aeroporto Barcellona/Hotel Barcellona A/R (senza assistente – su richiesta) – Visita di Barcellona incluso bus e guida per 1 intera giornata – Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi a Barcellona – Trattamento di Mezza Pensione in hotel – 1 Pranzo in ristorante – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Trasporto dalla propria località all’aeroporto di partenza in Italia A/R – Volo Italia/Barcellona A/R – Tasse aeroportuali – Eventuale adeguamenti carburante – Nostro Accompagnatore – Pasti se non quelli indicati ne “la quota comprende” – Ingressi a eventuali Musei, Monumenti, Palazzi o altri siti previsti dal programma – Assicurazione  Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.