MENTONE, GENOVA E IL PERCORSO TREKKING DA BORDIGHERA AL SASSO MONTE NERO



Scarica la Brochure del viaggio MENTONE, GENOVA E IL PERCORSO TREKKING DA BORDIGHERA AL SASSO MONTE NERO

Primo giorno: PARTENZA – MENTONE

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Liguria. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la Francia con sosta per la visita guidata (solo esterni) di Mentone, cittadina francese ai confini tra la Costa Azzurra e le alpi liguri. Le piazzette ombreggiate e i vicoli che scendono verso il mar Ligure costituiscono il cuore storico della città. Un esempio di arte barocca è ben rappresentato dalla basilica di Saint Michel e dalla Cappella dei Penitenti Bianchi. In alto sulla collina si trova il cimitero del vecchio castello, famoso per essere considerato “l’ultima villeggiatura di aristocratici russi e inglesi”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: ESCURSIONE TREKKING DA BORDIGHERA AL SASSO MONTE NERO

Colazione in hotel e trasferimento in bus a Bordighera. Pronti con scarponcini e borraccia partiamo con la guida per un’ Escursione Trekking da Bordighera al Sasso Monte Nero. Partenza da Bordighera Alta verso Via del Beodo, dove si trovano ancora le tracce dell’antico acquedotto che un tempo alimentava le vasche di raccolta dell’acqua per il fabbisogno del borgo e per far funzionare i frantoi ed irrigare gli orti. Si marcia lungo il Vallone del Sasso, in uno splendido scenario paesaggistico ornato di palme, uliveti, limoni, orti e mimose. Si prosegue per via Penne Nere in prossimità di Sasso, un borgo arroccato che gode di una impareggiabile vista sul mare fino ai promontori francesi. Si scende nel fondovalle circondati da terrazzamenti coltivati tra varie tipologie di piante fino a giungere sotto la cima del Monte Nero. Il rientro si svolge su varie mulattiere dirette a Bordighera. Pranzo con cestino fornito dall’hotel in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: GENOVA – RIENTRO

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento e visita guidata (solo esterni) di Genova: una città bellissima nel cui centro storico si posso ammirare la Cattedrale di S.Lorenzo, il Palazzo Ducale, Piazza S.Matteo e il quartiere della famiglia Doria, Via Garibaldi, la rinascimentale strada nuova o aurea, con i suoi palazzi Patrimonio dell’Umanita’ dell’Unesco, Palazzo S.Giorgio e il porto antico, piazza De Ferrari e via XX settembre, Porta Soprana e la Casa di Cristoforo Colombo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:

Viaggio in Bus G.T – Vitto e alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* in camere doppie con servizi – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 3°gg. (il pranzo del 2°gg. è previsto con cestino da viaggio fornito dall’hotel) – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino +1/2 di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi, Chiese o altro menzionato nel programma – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.