MERCATINI DI NATALE: ARCO, BOLZANO, TRENTO E RANGO



Scarica la Brochure del viaggio MERCATINI DI NATALE: ARCO, BOLZANO, TRENTO E RANGO

Primo Giorno: PARTENZA – PRANZO IN CANTINA E MERCATINO DI NATALE DI ARCO 
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. Sosta lungo il percorso per il pranzo/degustazione a base di prodotti tipici in cantina. Tra i vini prodotti ricordiamo il Marzemino DOC, che qui ha trovato il suo habitat ideale. Proseguimento per Arco e all’arrivo incontro con la guida per la visita (solo esterni) della cittadina con il Castello (ingresso a pagamento). Di esso si hanno notizie a partire intorno all’anno Mille e durò fino al Cinquecento quando cominciò il suo declino. Nel 1927 la contessa Giovanna d’Arco, diventò l’unica proprietaria e nel 1982 il Comune di Arco ne decise l’acquisto e il restauro. Altri luoghi di visita: la chiesa Collegiata, uno dei monumenti più belli della città; il Palazzo Nuovo o Palazzo Giuliani-Marcabruni, del 1462, con portici che venivano utilizzati come luogo di pubblico giudizio e incontro … A seguire visita libera ai Mercatini di Natale: quasi quaranta casette che offrono articoli da regalo e prodotti tipici del Natale, presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli. Anche la gastronomia è protagonista: si può sorseggiare un caldo brulè di mele, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture. Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti. Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Secondo Giorno: MERCATINI DI NATALE A TRENTO E BOLZANO
Colazione in hotel e in prima mattinata partenza per Trento e all’arrivo visita libera ai mercatini di Natale in Piazza Fiera per scoprire un mondo di profumi, sapori colori e luci, che ci riportano all’emozione antica dell’attesa della festa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Bolzano  e visita libera al centro storico, addobbato per il Natale, e ai famosi Mercatini. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: IL MERCATINO DI NATALE DI RANGO E RIENTRO
Colazione in hotel e partenza per la visita libera ai Mercatini di Natale di Rango. Sugli antichi vicoli e le piazze del paese, gioiello trentino tra “I Borghi più Belli d’Italia”, calano atmosfere di ieri. Luci sfavillanti, aromi delle feste, jingle e antiche note fanno da coreografia ai Mercatini di Natale. Non le solite bancarelle dell’Avvento, ma un vero inno alla tradizione con artigiani, artisti e maestri del gusto rigorosamente locali, accolti nelle corti, nelle cantine e sotto portici di un borgo immutato nel tempo. Pranzo libero. Partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Viaggio in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* in camere doppie con servizi – Trattamento di 2 mezze pensioni – bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visita + pranzo/degustazione in cantina (1°gg.) – 1 visita guidata di mezza giornata di Arco – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Palazzi, Castelli, Ville, Monumenti, Chiese o altro menzionato nel programma – I pranzi – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.