MERCATINI DI NATALE DI BRATISLAVA E VIENNA



Scarica la Brochure del viaggio MERCATINI DI NATALE DI BRATISLAVA E VIENNA

Primo giorno: PARTENZA – BRATISLAVA

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Slovacchia. Soste e pranzo libero lungo il percorso. In tardo pomeriggio arrivo a Bratislava sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: BRATISLAVA E I MERCATINI DI NATALE

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Bratislava che conserva innumerevoli tesori e bellezze artistiche. Il Castello, simbolo della città ne rappresenta la memoria storica grazie ai tanti avvenimenti svoltisi qui nel corso dei secoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita al Mercatino di Natale di Bratislava che occupa la piazza principale della città e la Piazza dei Francescani. Esso è formato da oltre 100 bancarelle che presentano oggetti in legno, vetro, cuoio, vimini, prodotti dell’artigianato slovacco, alberi di Natale e tante prelibatezze della cucina locale come salsicce e carne arrosto, zuppa di cavolo, pane con lardo e cipolla, frittelle di patate, pan di zenzero, biscotti, wafer, miele e idromele. Gli artigiani locali come il fabbro, il vetraio e il ceramista presentano e talvolta eseguono i loro lavori direttamente accanto al Municipio della Città Vecchia. L’albero di Natale si trova nella Piazza principale (Hlavné námestie) vicino al Municipio e davanti al Teatro Nazionale Slovacco, viene solitamente allestita una pista di pattinaggio alla quale fa da contrafforte un’altra pista di pattinaggio nella piazzetta del nuovo centro commerciale Eurovea, sulla riva del Danubio e vicino al nuovo Teatro Nazionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: BRATISLAVA – VIENNA E I MERCATINI DI NATALE – BRATISLAVA

Colazione in hotel e partenza in bus per l’Austria. In mattinata arrivo a Vienna e visita guidata (solo esterni) della città, la suggestiva capitale austriaca, situata tra le alture boscose del Wienerwald ed il Danubio. Vienna è nota anche come la “città dei musicisti” per aver ospitato molti tra i maggiori musicisti del passato (Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert, Liszt e altri). Si ammireranno il Graben, il Duomo di Santo Stefano in stile gotico e il Palazzo Imperiale dell’Hofburg di epoca barocca (esterni). A seguire visita libera ai Mercatini di Natale di Vienna che puntualmente ogni anno trasformano la piazza di fronte al Municipio in un luccicante paese di fiaba. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde. Gli alberi del parco intorno al municipio sono decorati a festa e scintillano in un mare di luci. Non molto distante da qui si trova il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz, tra il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale. Nel periodo dell’Avvento ospita più di 60 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali. Anche il romantico Villaggio di Natale presso il vecchio ospedale generale di Vienna (Altes AKH) è molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, particolarmente dal pubblico più giovane. Pranzo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: BRATISLAVA – RIENTRO

Colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Soste e pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla propria località.

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione in Hotel 4* a Bratislava – Trattamento di mezza pensione – Visite guidate di mezza giornata di Bratislava e Vienna – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Palazzi, Monumenti, Castelli, Ville o altro menzionato nel programma – Pranzi – Bevande – Mance – Facchinaggio – Tassa di soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.