MERCATINI NATALIZI A MONACO DI BAVIERA E IL LAGO DEL CHIEMSEE



Scarica la Brochure del viaggio MERCATINI NATALIZI A MONACO DI BAVIERA E IL LAGO DEL CHIEMSEE

Primo giorno: PARTENZA – MONACO E I MERCATINI DI NATALE

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso o all’arrivo a Monaco. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) di Monaco di Baviera: capoluogo Bavarese, realtà dalle mille facce capaci di creare una speciale atmosfera che avvolge e rende affascinante la città. Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico non si possono perdere la Marienplatz con il celeberrimo carillon, la birreria Hofbrauhaus, la piazza dell’Opera con il Teatro Nazionale, la piazza dell’Odeon con la chiesa dei Teatin, la galleria delle 5 corti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera dei Mercatini Natalizi, il più famoso si trova nella piazza principale Marienplatz. Qui potrete passeggiare fra centinaia di bancarelle avvolti dai profumi di vin brulè, mele al forno, mandorle caramellate, focaccine al miele, frutta al cioccolato e tante altre specialità bavaresi. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Secondo giorno: I MERCATINI DI NATALE SUL LAGO DI CHIEMSEE

Colazione in hotel e partenza per il Lago di Chiemsee. Arrivo a Prien e imbarco in battello verso l’Isola Herreninsel per la visita libera al Castello di Herrenchiemsee, costruito nel 1878-1886 da Re Ludwig II di Baviera a immagine del castello di Versailles, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e fu abitato dal re per soli 12 giorni. La Herreninsel, l’Isola degli uomini, è così chiamata perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani e si contrappone alla vicina Fraueninsel, l’Isola delle donne, che è sede dal 772  di un antico convent di Monache Benedettine. Mentre si passeggia in questo ambiente monasteriale tra le varie bancarelle Natalizie, l’atmosfera si arricchisce con lo splendido panorama delle Alpi Bavaresi, che si specchiano nelle limpide acque. Proseguimento in battello per l’Isola delle Donne e tempo libero per la visita del mercatino natalizio. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel a Monaco, cena e pernottamento.

Terzo giorno: I MERCATINI DI MONACO DI BAVIERA E RIENTRO

Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale di Monaco di Baviera con circa 140 bancarelle ce n’è davvero per tutti i gusti: vi si trovano decorazioni per l’albero di ogni tipo: di gusto retrò o moderno, grandi e piccole, di paglia o di stagno, angioletti dalle chiome d’oro, giocattoli e articoli d’artigianato, candele e ceramiche, dolci al miele e oggetti di legno. A pochi passi da Marienplatz, c’è il Rindermarkt, probabilmente il maggior mercato del presepe di tutta la Germania. Che si cerchi una lanterna per la stalla o la paglia per il bue e l’asinello, i doni dei Re Magi o la stella cometa: qui si trova tutto ciò che occorre per un bel presepe. E chi è in cerca di ispirazione può ammirare, nel Prunkhof del Municipio, il presepe storico creato nel 1954 da Reinhold Zellner. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione in Hotel 3* a Monaco di Baviera – Trattamento di mezza pensione (con cene in hotel/ristorante con menù a 3 portate incluso pane e acqua in caraffa) – Visita guidata di mezza giornata di Monaco di Baviera – Battello Prien/Lago di Chiemsee A/R – Ingresso al Castello di Herrenchiemsee – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Nostro Accompagnatore – Pranzi – Bevande ai Pasti – Ingressi a Musei, Palazzi, Monumenti, Ville, Castelli o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.