MERCATINI NATALIZI SULLA ROMANTISCHE STRASSE E RATISBONA



Scarica la Brochure del viaggio MERCATINI NATALIZI SULLA ROMANTISCHE STRASSE E RATISBONA

Primo giorno: PARTENZA E I MERCATINI DI NATALE DI AUGUSTA

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Germania. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo ad Augusta e tempo libero per la visita ai bellissimi Mercatini di Natale: il Christkindlesmarkt Augusta, il mercato del Bambin Gesù della cittadina bavarese lungo la Strada Romantica, che da oltre 500 anni si svolge innanzi al Municipio rinascimentale e alla torre Perlachturm, in un’atmosfera da sogno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: HARBURG E IL MERCATINO DI NATALE DI NORDLINGEN

Colazione in hotel e partenza per Nordlingen. In mattinata libera ai mercatini natalizi di Harburg, un suggestivo borgo della Strada Romantica adagiato lungo il fiume Wörnitz, caratterizzato da una fitta rete di case medievali a traliccio ed edifici barocchi a timpano. Meritano una visita la chiesa protestante di St. Barbara (1612), il Rathaus e la Marktplatz ma senza dubbio la principale e più famosa attrazione è il possente Burg, la fortezza che domina la cittadina dalla collina (Aperta da Marzo a Ottobre). Proseguimento per Nordingen e pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera ai Mercatini di Natale di Nordlingen, uno dei più suggestivi di tutta la Svevia con stand illuminati e addobbati a festa per rendere magico il centro storico medioevale. Luci di candele, profumo di vin brulé e un vario programma con diversi cori e gruppi musicali regalano un’indimenticabile passeggiata attraverso la città vecchia sulla Strada Romantica. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo giorno: RATISBONA E IL MERCATINO DI NATALE

Colazione in hotel e partenza per Ratisbona. Arrivo e visita guidata della cittadina. Ratisbona dal 2006 è stata dischiarata Patrimonio dell’UNESCO. I monumenti più significativi della città sono: il Duomo, il Municipio, i cortili interni e le cappelle private delle casette medioevali, la residenza dei principi di Thurn und Taxis, i monumenti sacrali romanici, le chiese gotiche degli ordini mendicanti ed il pluricentenario Ponte di pietra che rappresenta una delle massime espressioni architettoniche civile europea del Medioevo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale di Ratisbona che si svolgono intorno alla Neupfarrkirche dove l’odore di vin brulé, di cannella e caldarroste si espande attraverso la città, le strade e le piazze. La parte del leone la fanno le specialità culinarie: oltre il famoso vin brulé di mirtilli e di mele potrete gustare le famose salsicce alla griglia di Ratisbona, il panpepato, le castagne, le mandorle croccanti e tantissime altre ghiottonerie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: WIESKIRCHE – OBERAMMERGAU E RIENTRO

Colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta per la visita libera al Santuario di Wieskirche, la cui origine risale al 1730 anno in cui due monaci premostratensi realizzarono, in occasione della processione del Venerdì Santo, una statua in legno raffigurante Cristo flagellato. Il 14 giugno 1738 accadde che sul volto della statua si formassero alcune gocce ritenute delle lacrime. Questo fatto diede avvio ad un grande movimento di pellegrini da tutta la Baviera e anche da altre zone. Proseguimento per Oberammergau e tempo libero a disposizione per una passeggiata nella bellissima ed affascinante cittadina, non lontana dal castello di Linderhof e dall’abbazia benedettina di Ettal, è una delle attrazioni-cartolina della Baviera e deve la sua fama alle case affrescate, ai suoi intagliatori, alla rappresentazione della Passione di Cristo e alle piste da sci di fondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T. – Vitto e alloggio autista – Sistemazione in Hotel 3*/4* ad Augusta -Trattamento di mezza pensione in hotel incluso acqua in caraffa – 1 visita guidata di massimo 2 ore di Ratisbona – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Palazzi, Castelli, Ville o altro menzionato nel programma – Pranzi – Bevande ai pasti – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.