NELLA TERRA DI LEONARDO DA VINCI TRA MACCHINE E MOTORI DELL’ECCELLENZA ITALIANA





PROPOSTA DI VIAGGIO PER INDIVIDUALI E GRUPPI

Eccellenze Italiane. Eccoci a Pontedera per la visita al Museo della Piaggio, un excursus di 70 anni di storia attraverso documenti e immagini, dall’arredamento navale al settore ferroviario, fino alla produzione aeronautica, per arrivare al più noto dei prodotti Piaggio: la Vespa. Ma tra queste terre è nata un’altra eccellenza Italiana, e questa volta si tratta di un personaggio unico al mondo per il quale ogni aggettivo sarebbe riduttivo. Diciamo solo il suo nome: Leonardo, e a Vinci, avremo modo di visitare il Museo a lui dedicato che propone macchine e modelli con precisi riferimenti agli schizzi e alle annotazioni manoscritte dell’artista, dalle macchine da cantiere alla tecnologia tessile agli orologi meccanici, dalle macchine da guerra, all’architettura, alla meccanica e al volo, oltre all’ottica e al movimento su terra e acqua. Con una passeggiata di ca. 30 minuti, percorrendo l’antico sentiero denominato “strada Verde”, arriveremo ad Anchiano per la visita alla casa natale dell’artista.

La quota comprende:

1 Mezza Pensione in Hotel 3* in camera doppia

Ingresso al Museo Piaggio (Gratuito) e al Museo Vinciano

Degustazione in Frantoio

Proposta per individuali € 240 a coppia

Proposta per gruppi da € 117 a persona (include inoltre la visita guidata di Mezza giornata di Vinci e un pranzo/degustazione in frantoio)

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.