PARTENZA GARANTITA – ALLA SCOPERTA DI BANGKOK E DINTORNI CON ESTENSIONE MARE A PHUKET/KOH SAMUI



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZA GARANTITA – ALLA SCOPERTA DI BANGKOK E DINTORNI CON ESTENSIONE MARE A PHUKET/KOH SAMUI

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritrovo dei partecipanti almeno 2 ore prima della partenza prevista del volo presso l’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo prenotato per la destinazione prescelta. Pernottamento a bordo.

Secondo Giorno: ARRIVO A BANGKOK – GIORNATA LIBERA
Arrivo all’aeroporto di Bangkok e incontro con l’assistente. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. (N.B. Facciamo presente che l’assistente in Aeroporto parla Inglese, mentre l’assistenza in hotel verrà effettuata da una persona residente a Bangkok che parla Italiano). (La camera a Bangkok sarà a disposizione non prima delle ore 14.00. In caso il vostro volo arrivi prima e vogliate prendere possesso delle camere subito, si prega di farlo presente al momento della richiesta del preventivo per quotare il supplemento dell’”early check-in”. Pernottamento in hotel.

Terzo Giorno: BANGKOK: IL PALAZZO REALE, VINANMEK MANSION E IL TEMPO DI MARMO
Colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata di alcune delle meraviglie di Bangkok. Per prima cosa visita ai Templi e Palazzo Reale di Bangkok, il Palazzo Reale, una città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per un secolo, è attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato. All’interno il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di Smeraldo”. E’ uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai, all’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta cm. 65 intagliata in un solo pezzo di nefrite e il Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro. Proseguiamo poi con la visita a Bangkok: Vinanmek Mansion, il più grande palazzo in teak del mondo, costruito originalmente dal Re Rama V a Koh Si Chang, fu spostata nel 1901 nel quartiere Dusit di Bangkok. Circondato da molti canali, contiene 81 stanze divise su 3 piani, tra cui la Sala del Trono a forma di L larga 60 metri e alta 20 e un museo con manufatti dell’epoca. Alcune stanze ricordano l’atmosfera del vecchio Siam… (La Vinanmek Mansion è chiusa tutti i lunedì, inoltre il periodo dal 31 Dicembre al 5 Gennaio e dal 12 al 15 Aprile, più altre festività pubbliche. In questi giorni, la visita sarà sostituita con il Suan Pakkad Palace). Per finire visiteremo Bangkok: il Tempio di Marmo, il Wat Benchamabophit, costruito con Marmo di Carrara, è uno dei templi più belli e importanti di Bangkok, fu costruito dal Re Rama V che ne ordinò la costruzione nel 1899, su progetto del Principe Naris. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Quarto Giorno: MAEKLONG RAILWAY – DAMNOERN SADUAK – SAMPHRAN ELEPHANT GROUND
Colazione in hotel. Di mattina presto partenza per la provincia del Ratchanaburi. Sosta per la visita al Railway Market di Maekong (SOLO SE C’E’ TEMPO A DISPOSIZIONE, NON POSSIAMO GARANTIRE L’ARRIVO DEL TRENO DURANTE LA VISITA). Proseguimento del viaggio e intorno alle ore 09.00 arrivo al molo e imbarco su una “long tail boat” per un tour di circa mezz’ora attraverso il Damnoen Saduak. Si tratta di uno degli angoli ancora vivi e fervidi a ca. 110 Km da Bangkok: il caratteristico mercato galleggiante dove la merce viene esposta con arte e pazienza sulle barche che scorrono sul fiume in un’armonia di delicati movimenti e colori. Durante il tragitto ci si ferma a visitare il Tempio Nakhon Pathom dove si trova la più grande Pagoda in Thailandia. Per chi desidera sarà possibile acquistare in loco una tradizionale zuppa Thailandese preparata direttamente sulle barche. (Facoltativo e con pagamento in loco: sarà inoltre possibile effettuare un giro in barca a remi attraverso il Floating Market). Pranzo a buffet presso il Samphran Elephant Ground. Dopo pranzo assisteremo all’emozionante spettacolo degli elefanti che nonostante la mole, svolgeranno compiti incredibili: danza, corsa, giochi; ma avremo modo di vedere anche come sono stati utilizzati nelle battaglie tradizionali. A seguire assisteremo al Crocodrile Wrestling Show, dove alcuni coraggiosi cacciatori “giocano” con enormi coccodrilli. Intorno alle ore 16.00 partenza per il rientro a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel. (NOTA BENE: La visita al Maeklong Railway Market sarà possibile solo se ci sarà sufficiente tempo a disposizione. Il pranzo presso il Samphran Elephant Ground potrà essere sostituito con un pranzo presso il Rose Garden. L’assistente in loco informerà i clienti all’arrivo su eventuale variazione al programma).

Quinto Giorno: AYUTTAYA – BANG PA-IN E CROCIERA FINO A BANGKOK
Colazione in hotel e partenza con la guida per Ayuttaya. Sosta lungo il tragitto per la visita al Palazzo Estivo di Bang-Pa-in, usato dalla corte reale come residenza estiva nel XVII secolo. Il Palazzo fu distrutto con la caduta del Regno di Ayutthaya e fu ricostruito da Re Rama IV nella metà del XIX secolo. Le strutture sono realizzate con diversi stili architettonici, collocate in un grande parco con stagni e corsi d’acqua. L’unica residenza reale aperta al pubblico è la Chiness-style Wehat Chamroon Palace, realizzata completamente con materiali importati dalla Cina. Possiamo trovare inoltre un palazzo in stile Italiano, un padiglione circolare con gradini che conducono ad una piscina, un Padiglione in stile Thailandese Aisawan Tippaya Asna nel centro di un lago, e attraverso un corso d’acqua una cappella buddista in stile neogotico con finestre ad ampie vetrate. Sparse tutte intorno negli estesi giardini, troviamo statue in stile europeo, così come vari monumenti costruiti da Re Rama V in memoria dei membri della sua famiglia: uno di essi raffigura un’amata regina che affogò accidentalmente mentre andava in barca. Proseguimento del viaggio e arrivo ad Ayuttaya: visita della città Ayutthaya, antica capitale della Thailandia con alcuni dei più famosi siti storici del paese: le tre antiche pagode del Wat Pra Sri Sanpetch e il Wat Chaiwatthanaram, situato su una sponda del Maenam Chao Phraya, ad est dell’isola della città: costruito nel 1630 da Re Prasat Thong in onore di sua madre, fu concepito come una copia del Tempio di Angkor. Al termine della visita imbarco dal molo Wat Potangtai vicino Bangsai, sulla nave da crociera “Grande Pearl”. A bordo ci verrà offerto un pranzo a buffet che include svariate e deliziose portate di cucina orientale e occidentale. Durante la crociera avrete modo di rilassarvi e godervi l’affascinante scenario sul fiume dei Re attraversando le provincie di Pathumthani e Nonthaburi prima di arrivare alla città di Bangkok. Nel primo pomeriggio verrà servito il caffè mentre godrete dell’incantevole vista delle barche reali, dell’Università di Thammasart, del Grande Palazzo Reale e del Tempio di Dawn lungo il fiume. Arrivo al molo di Bangkok, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sesto Giorno: BANGKOK – PHUKET
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Bangkok. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza co volo prenotato per Phuket. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Dal settimo al nono Giorno: PHUKET – SOGGIORNO IN LIBERTA’
Pensione completa in hotel. Giornata libera a disposizione per le attività individuali o tempo libero per il relax.

Decimo Giorno: PHUKET – BANGKOK – PARTENZA PER L’ITALIA
Colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Phuket e partenza con volo per Bangkok. Arrivo a Bangkok, cambio aeromobile e partenza con volo internazionale per il rientro in Italia.

Undicesimo Giorno: ARRIVO – ITALIA
Arrivo in Italia all’aeroporto stabilito, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasferimento Aeroporto Bangkok/Hotel Bangkok con assistenza (2°gg.) – Trasferimento Hotel Bangkok/Aeroporto Bangkok/Aeroporto Phuket/Hotel Phuket con assistenza (6°gg.) – Escursioni previste dal programma incluse di trasporto, 2 pranzi, ingressi e guida parlante Italiano – Sistemazione in Hotel 4* a Bangkok in trattamento di pernottamento e prima colazione – Volo interno Bangkok/Phuket (o Koh Samui) – Sistemazione in Hotel 4* a Phuket (o Koh Samui) in trattamento di Pensione completa – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza/rientro in Italia – Volo Italia/Bangkok A/R – Tasse Aeroportuali – Visto di Ingresso in Thailandia – Tasse di imbarco da pagare in loco sul volo di rientro Bangkok/Italia – I pasti non indicati – Le bevande – Mance – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.