PARTENZE GARANTITE 2018 – ARCIPELAGO FINLANDESE



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – ARCIPELAGO FINLANDESE

1° Giorno: PARTENZA CON VOLO PER HELSINKI
Partenza dei partecipanti dall’aeroporto stabilito per Helsinki. Arrivo e trasferimento in hotel. (Viene garantito 1 solo trasferimento in bus, con orario stabilito in base agli orari di arrivo della maggior parte dei partecipanti). In caso di arrivo in orari diversi il trasferimento sarà a proprio carico. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° Giorno: HELSINKI – LAPPEENRANTA
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Helsinki, perla del Baltico. . . Crocevia della politica internazionale. . .Porta verso l’Oriente. . .Città in cui soggiornare è estremamente piacevole, una capitale a misura d’uomo, un luogo ricco di vita e di fermenti culturali, una metropoli che assolutamente metropoli non è. Accogliente e città relativamente piccola, deve il suo fascino, più che ai monumenti e ai begli edifici, al meraviglioso ambiente naturale che la circonda, attorniata da una miriade di isolette con numerosissime aree verdi, grandi viali alberati. L’aspetto architettonico della città è tipicamente nordico, con tonalità di colore chiaro e forme raffinate. Insomma, una città da visitare che offre al turista un centro storico neoclassico molto ben  conservato e allo stesso tempo edifici moderni ben integrati, alcuni dei quali disegnati dal famosissimo architetto Alvar Aalto. Ingresso al Temppeliaukion Kirkko (chiesa nella roccia). Al termine proseguimento verso Porvoo, seconda città più antica della Finlandia: un angolo incantato, con strade acciotolate, case storiche, chiese medioevali e graziosi musei. Proseguimento per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “città dell’estate” perchè la sua vicinanza al lago Saimaa le regala un clima temperato. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: SAVONLINNA – MIKKELI
Colazione in hotel. Il tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina piena di fascino immersa nella natura più varia e costruita su più isole: una piccola Venezia che ospita ogni anno un importantissimo festival operistico. Ingresso al Castello di Olavlinna, che domina sulla regione. Una breve crociera di circa 2 ore e mezza sul lago Saimaa vi regalerà attimi di puro relax, ed allo sbarco proseguirete il tour in direzione Mikkeli. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: TAMPERE
Colazione in hotel. Partenza verso Tampere. Lungo il percorso ammireremo numerosi villaggi finlandesi immersi nella suggestiva natura come Kalkkinnen, Pulkkilanharju e Vaaksy. Arrivo a Tampere, cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: TAMPERE – TURKU
Colazione in hotel e partenza per Turku, la più antica città della Finlandia, di cui è stata per secoli la capitale, è la patria di molte importanti pietre miliari del medioevo. Attraverso i secoli si è trasformata da un modesto luogo di commerci lungo il fiume, in una città importante con diverse attrazioni turistiche. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: TURKU – ARCIPELAGO DI ALAND – FISKARS – HELSINKI
Colazione in hotel. Il mattino sarà dedicato ad una mini crociera tra le 6700 isole dell’arcipelago di Aland (3 ore e 45 minuti) con pranzo a bordo. Allo sbarco si proseguirà verso Fiskars, villaggio di enorme importanza per gli artigiani locali. Accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di fabbri che annualmente organizza un festival di eco mondiale. Arrivo ad Helsinki e pernottamento in hotel.

7° Giorno: HELSINKI – VOLO PER IL RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’eroporto di Helsinki (viene garantito 1 trasferimento in bus). L’orario del trasferimento verrà stabilito in base agli orari dei voli di rientro della maggior parte dei partecipanti. In caso di partenze in orari diversi, il trasferimento sarà a proprio carico.

La quota comprende:
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Cina con mezzi riservati – Voli interni in Cina (Pechino-Xian e Xian-Shanghai) in classe economica – Sistemazione in alberghi 4* in camere doppie con servizi privati – Pasti come indicato nel programma, 1 bicchiere di soft drink incluso – Visite ed escursioni come indicato nel programma, ingressi inclusi – Guide locali parlanti italiano – Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:
Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza/rientro in Italia – Passaggi aerei dall’Italia e ritorno – Tasse aeroportuali italiane, internazionali e di sicurezza – Eventuale adeguamento carburante – Pasti non menzionati – Altre bevande oltre a quelle specificate – Visite ed escursioni facoltative – Visto d’ingresso – Assicurazione annullamento – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

 

DATE PARTENZE DISPONIBILI:

01, 29 Luglio
12 Agosto

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.