PARTENZE GARANTITE 2018: GRAN TOUR ANDALUSIA



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018: GRAN TOUR ANDALUSIA

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO – MALAGA
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per la Spagna. Arrivo all’aeroporto di Malaga e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA
Colazione in hotel e partenza lungo la costa per una breve sosta a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia brittanica. Proseguimento per Cadice, propaggine occidentale del mediterraneo ad un passo dall’Africa. La luce di questo posto, la gente, i vini sono unici. Fondata secondo la leggenda da Ercole in persona, Cadice fu in passato un importante centro mercantile, fino a quando, con la scoperta delle Indie la situazione cambiò e la città divenne un porto coloniale. Una curiosità, qui nel 1812 fu promulgata la prima Costituzione Spagnola. Pranzo libero. Proseguimento per Jerez de la Frontera una delle più belle città dell’Andalusia occidentale: capitale del Cavallo, culla del Jerez e del Brandy, origine dell’arte Flamenco. Visita ad una delle cantine produttrici di sherry, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi, vini. Proseguimento quindi per Siviglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: SIVIGLIA
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Siviglia, capitale dell’Andalusia dove si respira allegria in ognuna delle strade e delle piazze che formano il suo centro storico. Il solo passeggiare per il centro di Siviglia é un piacere grazie ad un’architettura di edifici bassi, fatta eccezione per la Giralda, il gran numero di edifici storici e le strade strette che formano una specie di labirinto gigante. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per le visite individuali o per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Cordoba, una delle più grandi e tipiche città dell’Andalusia, che fu capitale araba e romana: la celebre moschea, considerata la seconda più vasta al mondo, e le grandi e monumentali chiese di Santa Marina, San Giacomo e Santa Chiara. Pranzo libero. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quinto Giorno: GRANADA
Colazione in hotel e in mattinata visita guidata (solo esterni) di Granada: una piccola città reale fortificata. I quartieri antichi si estendono su tre colline che dominano la parte moderna dell’abitato. Si potranno ammirare: l’Alhambra, residenza dei sovrani arabi, risalente al XIV secolo, la cattedrale barocca, le chiese di Sant’Anna e San Giovanni dei Re. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA
Colazione in hotel e partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici: i dolmen de Menga e Vieira dichiarati Patrimonio Mondiale Unesco. Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba) dove c’è una bella vista sulla città e sulla “Roccia degli Innamorati”, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Pranzo libero. Proseguimento per Malaga per una visita panoramica con belle vedute sulla città e sulla sua fortezza situata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare tra gli angoli più caratteristici della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: MALAGA – RONDA – PUERTO BANUS (MARBELLA) – MALAGA
Colazione in hotel e partenza verso Ronda, una delle città più antiche della Spagna, cantata dai poeti e amata dai toreri più celebri della Spagna. Le sue origini risalgono al Neolitico e nella Città Vecchia, sono state numerose le scoperte archeologiche. Si tratta di una città lontana dalle grandi vie di comunicazione, che ha vissuto alti e bassi e che ha visto cambiare il suo destino con l’invasione araba della Spagna, quando fu ribattezzata la “Città dei Castelli”. Rientro in hotel e sosta lungo il tragitto per una breve visita a Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti VIP. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ottavo Giorno: MALAGA – RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento libero all’aeroporto di Madrid. Disbrigo delle formalità d’ imbarco. Partenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto stabilito in Italia, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. per le escursioni previste dal programma (dal 2° al 7°gg.) – Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi – Trattamento di Mezza Pensione in hotel incluso 1/3 di Litro di acqua per ogni pasto – Accompagnatore parlante Italiano dal 2° al 7° giorno – Visite guidate in italiano con guide locali di Ronda, Siviglia, Cordova, Granada, Malaga – Ingressi ad una Cantina di Jerez, alla Cattedrale di Siviglia, alla Moschea diCordova, All’Alhambra di Granada – Radioguide Auricolari per tutto il tour – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Spagna A/R – Tasse aeroportuali – Trasferimento dalla propria località d’origine all’aeroporto di partenza e viceversa  in Italia – Trasferimento dall’aeroporto di arrivo in Spagna all’hotel A/R (1° e ultimo giorno del tour) – Ingressi a Musei, Palazzi o altro menzionato nel programma se non inclusi ne “La quota comprende” – Bevande – I pranzi – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

PERIODO A: 02, 06, 09, 13, 16,  20, 23, 27, 30 Luglio  /  03, 20, 24, 27 Agosto

PERIODO B:07, 21, 23, 30 Aprile  /  05, 07, 12, 14, 19, 21, 26, 28 Maggio
02, 04, 09, 11, 16, 18, 23, 25, 29 Giugno  /  03, 07, 10, 14, 17, 21, 24, 28 Settembre
01, 06, 08, 13, 15, 20, 27 Ottobre.

PERIODO C: 06, 10, 13, 17 Agosto

PERIODO D: 14, 28 Aprile

PERIODO E: 03, 10, 17, 24 Novembre  /  01 Dicembre

POSSIBILITA’ DI INIZIARE IL TOUR ANCHE DA SIVIGLIA

 

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.