PARTENZE GARANTITE 2018 – GRAN TOUR DEL GALLES



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – GRAN TOUR DEL GALLES

1° Giorno: ARRIVO A LONDRA
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Londra e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: LONDRA – WINDSOR – CARDIFF
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al Castello di Windsor, il luogo dove oggi la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale trascorrono gran parte dei loro fine settimana privati. Nelle sue magnifiche sale sono esposti alcuni dei più pregiati dipinti e opere d’arte della Collezione Reale. Durante la visita potrete ammirare gli Appartamenti di Rappresentanza, le Corti, la Galleria dei Disegni, la Casa delle Bambole della Regina Maria e la Cappella di San Giorgio. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito con il centro ricco di edifici storici dalle facciate in pietra di Portland, il Municipio, il Tribunale, il Welsh Office, sede del governo gallese, ed il Castello con la Splendida Torre dell’Orologio, simbolo della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: PEMBROKE – TENBY
Colazione in hotel e partenza per il Pembroke Coast National Park, tra i tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. Arrivo a Pembroke e visita del Castello della dinastia dei Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Trasferimento quindi a Tenby, una deliziosa cittadina occidentale della Baia di Carmarthen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: ST.DAVIDS – BAIA DI CARDIGAN – ABERYSTWYTH
Colazione in hotel.In mattinata raggiungiamo St.David,  un piccolo ma prezioso centro d’arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste più belle d’Europa meta preferita di artisti viaggiatori e pellegrini. Ricordiamo la Cattedrale di Saint David, che esiste sin dal VI secolo. Pranzo libero. Proseguimento verso la Baia di Cardigan e sosta ad Aberaeron, villaggio marinaro dell’estrema punta della Penisola di Llyn con i bei panorami di Mynydd Mawr. Arrivo quindi in serata nella cittadina di Aberystwyth, città storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura, e importante sede universitaria. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: TRENO A VAPORE NEL RHEIDOL – CASCATE DEL MYNACH – SNOWDONIA PARK
Colazione in hotel. Partenza con il treno a vapore che conduce fino alle cascate del Mynach dove si trova il Devil’s Bridge (Ponte del diavolo), attraversando la verde valle del Rheidol. Il tragitto lungo 19 Km, si effettua in 1 ora circa. Pranzo libero. Proseguimento attraverso lo Snowdonia National Park, per ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari, compresi Snowdon, la montagna più alta d’Inghilterra (1085 mt.) e Llyn Tegid, il più grande lago naturale del Galles. Sosta a Betws-y Coed, il più popolare e inebriante villaggio dell’entroterra. Arrivo a Chester, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: ISOLA DI ANGLESEY – CAERNARFON – CASTLE WELSH SLATE
Colazione in hotel. Partenza per l’Isola di Anglesey, un paradiso naturale di oltre 220 Km. di coste protette. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Caernarfon e visite del Castello, splendido maniero sull’ acqua,uno dei monumenti medioevali più apprezzati. La giornata termina con la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell’estrazione dell’ardesia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: STRATFORD UPON AVON – OXFORD
Colazione in hotel. Partenza per Stratford Upon Avon, situato sulla sponda destra dell’Avon è sicuramente quella che contiene le maggiori attrazioni della città, quasi tutte legate a Shakespeare e ai suoi familiari. In Henley Street si trova lo Shakespeare’s Birthplace, la casa natale dello scrittore. Non lontano inizia la High Street, la principale strada di Stratford-upon-Avon, lungo la quale si possono visitare la Harvard House, di proprietà del fondatore della celebre università di Boston, e la Town Hall. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford, per un tour a piedi tra i viali lastricati ed i cortili della “città delle guglie sognanti“, famosa per le prestigiose e storiche sedi universitarie. In serata arrivo a Londra, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: RIENTRO CON VOLO
Colazione in hotel e in tempo utile trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
7 notti in alberghi 3* in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione: 5 cene a tre portate in hotel dal 2° al 6° gg.(le cene del 1° / 7° gg a Londra sono libere) – Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° al 7° gg. secondo il programma – Transfer con pullman/taxi privato aeroporto Londra/hotel A/R (1° e 8° gg. – tariffa valida per Min.2 persone / In caso di persona singola è previsto un ulteriore supplemento) – Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal 2° al 7°gg. – Visite e ingressi inclusi: Castello di Windsor, Pembroke Castle, St.Davids Cathedral, St.Davids Bishop Palace, Treno a vapore, Castello di Caernarfon, Welsh Slate Museum – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo A/R – Tasse aeroportuali – Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza/rientro in Italia – Eventuale adeguamento carburante – Pasti non indicati – Bevande – Assicurazione annullamento – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

DATE DISPONIBILI 2018:

24 Giugno / 22 Luglio / 2 Agosto

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.