PARTENZE GARANTITE 2018 – ISLANDA, L’ISOLA DAL CUORE CALDO



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – ISLANDA, L’ISOLA DAL CUORE CALDO

Primo Giorno: PARTENZA – REYKJAVIK

Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza prevista del volo presso l’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per l’Islanda. Arrivo all’aeroporto di Reykjavik e trasferimento con Flybuss all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Secondo Giorno: REYKJAVIK – AREA DI SKAGAFJORDUR

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il Parlamento. Partenza per il nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjordur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo l’altopiano di Holtavordurheidi fino ad arrivare alla fattoria-museo di Glaumber (ingresso incluso), dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Pranzo libero. In pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: AREA DI SKAGAFJORDUR – DALVIK

Colazione in hotel. Partenza per Siglofjordur per visitare il Museo dell’aringa e scoprire le tecniche di pesca e lavorazione di questa importante risorsa islandese, piccola degustazione. Proseguimento per Dalvik per un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Pranzo libero. Sistemazione in hotel nell’area di Dalvik/Kureyri, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: AREA LAGO MYVATN

Colazione in hotel e partenza per la regione dello straordinario lago Myvatn, passando per le cascate Godafoss “le cascate degli Dei”. Il Lago Myvatn, è circondato da colate di lava, vulcani, montagne e altre strane formazioni laviche di Dimmuborgir (le città Buie). E’ detto “il lago dei moscerini”, ospita numerose specie di uccelli acquatici e dalle sue acque emergono curiose formazioni laviche e pseudo crateri. E’ un paradiso naturale per gli appassionati di birdwatching e gli amanti della natura in generale. Si visiterà anche la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in un hotel dell’area.

Quinto Giorno: DETTIFOSS – FIORDI DELL’EST

Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la pù potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda e sosta lungo il percorso per visitare la fattoria di Moorudalur a Fjollum. Il percorso fino a quella che viene considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda si snoda attraverso paesaggi meravigliosi tra montagne. Cena e pernottamento in hotel.

Sesto Giorno: LAGUNA GLACIALE – PARCO NAZIONALE

Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlon per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio più grande d’Europa. Proseguimento del viaggio nel Sud dell’Islanda, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: CIRCOLO D’ORO – REYKJAVIK

Colazione in hotel. Partenza per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo d’Oro” che comprende una viista alla ona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 15/20 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gulfoss ed il Parco Nazionale di Thingvellir, uno dei siti di maggior importanza storica per il paese con una geologia impressionante dove le forze della grande falda Atlantica sono chiaramenti visibili. Rientro a Reykjavik, cena libera e pernottamento in hotel.

Ottavo Giorno: REYKJAVIK – RIENTRO IN ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per il rientro in Italia. Arrivo al porto previsto in Italia, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasferimento A/R con Flybuss Aeroporto/Hotel Reykjavik – Trasporto in Bus G.T. dal 2° al 7°gg. per le visite come da programma – 7 pernottamenti + prime colazioni a buffet in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati – 5 cene a tre portate o a buffet in hotel – Navigazione sulla laguna di Jokurlsarlon – Safari con avvistamento balene – Ingresso al Museo dell’aringa con degustazione e al Museo all’aria aperta di Glaumber – Accompagnatore in lingua Italiana dal 2° al 7°gg. – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Reykjavik A/R – Tasse aeroportuali – Eventuali adeguamenti carburante – I pasti non indicati – Bevande – Ingressi a musei, monumenti o altro menzionato nel programma se non inclusi ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

23, 30 Giugno
07, 21 Luglio
04, 11 Agosto

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.