PARTENZE GARANTITE 2018 – LONDRA E CORNOVAGLIA



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – LONDRA E CORNOVAGLIA

Primo Giorno: ARRIVO A LONDRA
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Londra e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

Secondo Giorno: LONDRA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata panoramica di Londra con sosta alla Torre di Londra, un complesso costruito nel medioevo e composto da edifici fortificati che nel tempo sono stati usati come fortezza, polveriera, palazzo reale e prigione perdetenuti di famiglie nobili. La Torre di Londra è protetta dai beefeaters. La più antica struttura è la White Tower (risalente all’XI secolo). Oggi la torre è principalmente un’attrazione turistica. Oltre agli edifici sono visitabili, i gioielli della corona, una collezione di armature nell’Armeria Reale. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Terzo Giorno: LONDRA – STONEHENGE – SALISBURY – TORQUAY
Colazione in hotel e partenza con guida e bus in direzione di Stonehenge, un complesso megalitico costituito da dolmen, elementari strutture architettoniche costituite da due o più sostegni verticali su cui poggia una grande lastra piatta. Questo sito è stato realizzato in più fasi e la più antica risale al 2800 a.C. I suoi massi provengono da una cava sulla costa occidentale del Galles, a circa 380 chilometri di distanza di strada carrabile dal luogo in cui fu eretto Stonehenge. Nessuno, infatti, è ancora riuscito a spiegare come uomini dell’età della pietra abbiamo potuto trasportare un carico così grande. Successivamente raggiungeremo Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Sistemazione in hotel a Torquay o dintorni. Cena e pernottamento.

Quarto Giorno: TORQUAY – BUCKFASTLEIGH – DARTMOOR NATIONAL PARK – PLYMOUTH
Colazione in hotel e partenza con bus e guida. Il terzo giorno inizierà con una breve fermata nella cittadina di Torquay, conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Buckfastleigh,dove visiteremo la bella Abbazia di di Buckfast, una delle gemme nascoste del Devon e unico monastero medioevale inglese restaurato e utilizzato ancora per il suo scopo originale. Nel primo pomeriggio ci immergeremo all’interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle in una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Backersville”. Sarà possibile fare delle fermate all’interno come ad esempio a Postbridge e nel Merrivale Prehistoric Settlement. Proseguimento per Plymouth per un tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Sistemazione in hotel in Cornovaglia, cena e pernottamento.

Quinto Giorno: PLYMOUTH – ST IVES – ST MICHAEL’S MOUNT – PLYMOUTH
Colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla scoperta della penisola situata all’estremità sud occidentale dell’Inghilterra che offre al viaggiatore paesaggi di grande bellezza. Si attraversano pittoreschi villaggi fino a raggiungere St. Michael Mount, sperone roccioso che emerge dal mare. La caratteristica St. Michael’s Mount è praticamente la fotocopia della più famosa Mount S.Michelle in quanto presenta le medesime caratteristiche: con l’alta marea appare come un’isola vera e propria, mentre con la bassa marea, l’isola è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa e si può raggiungere il luogo grazie ad un sentiero acciottolato che, solo poche ore prima, era in realtà sommerso dall’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Saint Ives, una delle più pittoresche cittadine della Cornovaglia situata in una splendida baia della costa settentrionale con  caratteristiche stradine e passaggi coperti, lega la sua fama ai numerosi pittori che vi si sono stabiliti a partire dai primi decenni del nostro secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: TINTAGEL – WELLS CATHEDRAL – BRISTOL
Colazione in hotel e partenza con bus e guida per Tintagel, splendida cittadina situata di fronte all’oceano dove sorgono le rovine del castello di epoca medioevale e resa famosa dalle saghe di Re Artù ed I cavalieri della Tavola Rotonda. Nel pomeriggio proseguiremo verso Bristol e lungo il tragitto sosteremo per una visita alla Cattedrale di Wells, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Proseguimento per Bristol e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Settimo Giorno: BRISTOL – BATH – OXFORD – LONDRA
Colazione in hotel. Inizio della giornata con un tour panoramico guidato di Bristol, città di origine normanna ed importante porto commerciale nel medioevo. Ci dirigeremo quindi verso Bath, che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, riconosciuti come sito dell’UNESCO. Nel pomeriggio ci sposteremo in direzione Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo uno dei college più prestigiosi. Al termine delle visite proseguimento per Londra e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

Ottavo Giorno: RIENTRO CON VOLO
Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per lo shopping o le visite individuali secondo l’orario previsto del volo di rientro. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per il rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto stabilito e fine servizi.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. per il tour come da programma – Trasferimenti dagli aeroporti di Londra all’hotel il 1°/8° gg. con pullman/taxi privato (senza assistenza) – Sistemazione in Hotel 3*/4*  in stanze doppie con servizi privati nelle località previste dal programma – N° 7 pernottamenti + n° 4 cene in hotel a 3 portate e colazione sia continentale che inglese – Guida parlante italiano per tutta la durata del tour secondo il programma dal 3° al 7° giorno  + mezza giornata del 2° giorno – Pacchetto ingressi: Tower of London, Salisbury Cathedral, Stonehenge, Buckfast Abbey, St. Michaels Mount, Tintagel Castle, Wells Cathedral, Roman Bath, 1 College di Oxford – Servizi e tasse ai prezzi correnti – Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
Volo A/R – Tasse aeroportuali – Pranzi – Cene 1°, 2° e 7° giorno – Bevande ai pasti – Assistenza in aeroporto – Ingressi a Musei, Monumenti, Palazzi, Ville, Musei, Chiese o altro menzionato nel programma e non incluso ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende” – Assicurazione annullamento (su richiesta).

DATE DISPONIBILI 2018:

PERIODO A: 21 Aprile

PERIODO B: 07, 14, 21, 28 Luglio / 04, 11, 18, 25 Agosto

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.