PARTENZE GARANTITE 2018 – SPAGNA DEL NORD



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – SPAGNA DEL NORD

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO – MADRID
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per la Spagna. Arrivo al’aeroporto di Madrid e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: MADRID – BURGOS – BILBAO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata (solo esterni) di Burgos, fondata nell’ 884 è nota per la più importante Cattedrale gotica della Spagna, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento per Bilbao, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: BILBAO – SAN SEBASTIAN – BILBAO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata (solo esterni) di San Sebastian, una splendida città in stile Belle Epoque dei paesi baschi spagnoli (Donostia in basco) che trova a circa 30 chilometri da Biarritz, molto vicino quindi al confine con la Francia, di cui ha subito e subisce l’indubbia influenza facendone un luogo di assoluto interesse. San Sebastian ha una popolazione di circa 175mila abitanti ed è il capoluogo della provincia di Guipúzcoa. La città è situata tra il Rio Urumea e la baia della Concha. La fama internazionale di San Sebastian come stazione balneare cominciò nel XIX secolo, quando la regina reggente Maria Cristina di Spagna la scelse come residenza estiva. Da allora la città si è trasformata con i suoi boulevard, i ristoranti, i caffè di indubbia eleganza. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Bilbao e visita guidata (solo esterni) della città capoluogo della provincia di Biscaglia. Città cosmopolita e istrionica, ospita monumenti, edifici e luoghi di culto di grande bellezza e suggestione. La città basca è il cuore pulsante della cultura e della finanza della zona, pervasa da un’atmosfera vibrante, vivace, dal popolo caloroso, accogliente ed ospitale; ospita edifici, palazzi, monumenti di grande bellezza e fascino, di pregio stilistico ed architettonico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: BILBAO – SANTANDER – SANTILLANA DE MAR – COMILLAS – OVIEDO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata (solo esterni) di Santander, un’incantevole e rinomata città balneare e una delle mete preferite dagli spagnoli per le vacanze estive. La visita prevede una passeggiata nel centro della città, fino alla spiaggia del Sardinero e ai giardini della Penisola della Magdalena. Proseguimento per Santillana del Mar, cittadina considerata monumento nazionale, dove avremo del tempo libero per passeggiare lungo le caratteristiche strade, contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici. Proseguimento per Comillas, un’altra bella città dove si trova il palazzo modernista “Il Capriccio”, opera del geniale Gaudì. Proseguiremo lungo la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S.Vicente di Barquera. Arrivo a Oviedo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quinto Giorno: OVIEDO – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Colazione in hotel e in mattinata visita guidata (solo esterni) di Oviedo che, nel suo cuore antico, è una città ricca di palazzi rinascimentali, piazze e strade che convergono nella Cattedrale Gotica del XIV secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Santiago de Compostela e all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: SANTIAGO DEL COMPOSTELA
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Santiago de Compostela, centro di grande rilevanza culturale, architettonica e religiosa, dove attraverseremo le antiche vie del centro, la Plaza de las Praterias e la Plaza del Obradoiro con la famosa Cattedrale che custodisce la tomba dell’ Apostolo Giacomo, dal medioevo è luogo di pellegrinaggio. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare tra le stradine del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA – O’CEBREIRO – ASTORGA – MADRID
Colazione in hotel. Partenza per il rientro a Madrid. Breve sosta a O’Cebreiro, particolare piccolo centro di montagna dove si sente l’atmosfera del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, anch’esso luogo importante nel lungo Cammino, dove faremo una breve panoramica esterna della Cattedrale e del vicino e modernista Palazzo Vescovile, costruito dalla vena creativa del grande Antonio Gaudì. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Madrid e all’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ottavo Giorno: MADRID – RIENTRO CON VOLO
Colazione in hotel e trasferimento libero all’aeroporto di Madrid. Arrivo e disbrigo delle formalità d’ imbarco. Partenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto stabilito in Italia, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasporto in bus in Spagna per i trasferimenti ed escursioni previste dal programma (non è incluso il trasferimento dall’Aeroporto all’hotel e viceversa il 1° e 8°gg.- su richiesta) – Accompagnatore locale parlante Italiano per tutto il tour – Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati – Trattamento di Mezza pensione  – Guide locali per le visite di Burgos, Bilbao, Oviedo e Santiago de Compostela – Ingressi alle Chiese di S.Maria del Naranco e S.Miguel de Lillo – Radioguide auricolari per tutto il tour – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Madrid A/R – Tasse aeroportuali – Trasferimento dalla propria località d’origine all’aeroporto di partenza e viceversa in Italia – Trasferimento Aeroporto Madrid/Hotel e viceversa il 1° e 8°gg.(quotazione su richiesta) – Ingressi a Musei, Palazzi o altro menzionato nel programma se non inclusi ne “La quota comprende” – Bevande – I pranzi – Mance – Facchinaggio – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

PERIODO A: 21 Aprile / 26 Maggio / 16, 23, 30 Giugno / 07,14, 21, 28 Luglio

PERIODO B: 04, 11, 25 Agosto / 01, 08, 15, 22 Settembre

PERIODO C: 18 Agosto

POSSIBILITA’ DI INIZIARE IL TOUR ANCHE DA BILBAO E SANTIAGO

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.