PARTENZE GARANTITE 2018 – SPAGNA: TRIANGOLO D’ORO



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – SPAGNA: TRIANGOLO D’ORO

Primo Giorno: ARRIVO A BARCELLONA
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo previsto e disbrigo delle operazioni di imbarco. Partenza per la Spagna. Arrivo all’aeroporto di Barcellona e trasferimento libero in hotel. (Su richiesta possibilità di organizzare un trasferimento con taxi privato). Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: BARCELLONA PANORAMICA – POMERIGGIO LIBERO
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Barcellona: meravigliosa città nota per le 150 case moderniste del “Quadrato d’oro” e i capolavori di Antoni Gaudì, che qui ha lasciato segni clamorosi del suo genio. Suo è uno dei simboli di Barcellona, la gigantesca Sagrada Familia; l’edificio iniziato nel 1882 tutt’oggi in costruzione che raccoglie le spoglie dell’artista e si staglia nel panorama della città con altissime torri gugliate. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Terzo Giorno: BARCELLONA – VALENCIA
Colazione in hotel e partenza per Valencia. Arrivo in hotel e pranzo a base di “paella”. Nel pomeriggio visita con l’accompagnatore a questa bellissima cittadina adagiata su fertili colline, ricca di frutteti e circondata da splendidi giardini pubblici. Visita panoramica per scoprire la Cattedrale Gotica, con il campanile, il “Micalet”, simbolo della città, la Lonia, la vecchia borsa dei commercianti e il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per le grandi opere tra cui il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Cena con “Paella”, piatto tipico della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Quarto Giorno: VALENCIA – TOLEDO – MADRID
Colazione in hotel e partenza per Toledo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Toledo, Capitale della Spagna per diversi secoli; antica città mosaico e sito facente parte del Patrimonio Unesco, è famosa per la produzione di oggetti in acciaio e in particolar modo, nel passato, per la costruzione di spade. Toledo ha un aspetto medievale con strade strette e tortuose e con un architettura estremamente suggestiva. Due interessanti ponti medievali attraversano il fiume Tajo: il Puente de San Martín e il Puente de Alcántara. Essa inoltre è caratterizzata da una grande quantità di bei palazzi e soprattutto dalla sua Cattedrale. Proseguimento per Madrid e all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quinto Giorno: MADRID DEGLI ASBURGO E DEI BORBONI
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) della Madrid degli Asburgo e dei Borboni.Visiteremo il cuore storico più antico della città con la famosa Plaza Major, la piazza principale, e Plaza della Villa. Proseguiremo nella Madrid dei Borboni che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane Cibeles e Neptuno lungo la Castellana, la Borsa, il Parlamento. Pranzo in ristorante a base di “Tapas” (spuntini). Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Sesto Giorno: AVILA E SEGOVIA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata (solo esterni) di Avila che deve la sua architettura al fatto di essere circondata dal massiccio roccioso del Gredos. Ancora oggi è circondata da mura merlate, le cui dimensioni sono tra le più notevoli d’Europa con forma rettangolare, con ben 90 torri e 9 porte(fra le quali quella di San Vicente e quella dell’Alcazar). La città è anche nota per il suo antico Castello dei Mori (Alcazar) che fu usato come ospedale, quindi accademia militare e scuola per insegnanti, quindi università dal 1482 al 1807. Trasferimento a Segovia e proseguimento della visita guidata. Segovia: città medievale tra le più belle e spettacolari della Spagna con il magnifico acquedotto romano con le 128 arcate di epoca Traiana è un miracolo di ingegneria, costruito unicamente con blocchi di pietra senza malta, tenuti insieme da un ingegnoso equilibrio di forze è tra i meglio conservati al mondo, in funzione fino a 100 anni fa. Esso insieme al castello/Fortezza fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Ma Segovia offre molto di più: il quartiere ebraico, le case nobiliari, panorami da sogno e un anello verde che la circonda per trascorrere bei momenti passeggiando al sole. Il Castello, il famoso Alcazar, ispirò Walt Disney per la favola della “Bella Addormentata nel bosco”. Pranzo libero. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Settimo Giorno: MADRID – SARAGOZZA – BARCELLONA
Colazione in hotel e partenza per Saragozza. Arrivo e visita panoramica con l’accompagnatore della città: Essa si trova nell’entroterra della Spagna nordorientale, in Aragona. Grazie al fiume Ebro che la attraversa, il suo paesaggio è molto diversificato e spiccano spazi come il Parco naturale della Dehesa del Moncayo e la Riserva Mondiale della Biosfera delle Bardenas. Dal punto di vista culturale la provincia possiede numerosi esempi di arte romanica e cistercense (soprattutto nella zona delle Cinco Villas), mudéjar (le cui manifestazioni in Aragona sono state iscritte nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO). Visita panoramica al Santuario de Nuestra Senora del Pilar, uno dei più famosi di Spagna. Pranzo libero. Proseguimento per Barcellona, e all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ottavo Giorno: BARCELLONA E RIENTRO
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo stabilito per il rientro in Italia.

La quota comprende:
Bus G.T. per le escursioni e visite previste dal programma dal 2° al 7°gg. – Accompagnatore locale parlante Italiano dal 2° al 7°gg. – Sistemazione in hotel 3*Sup./4* in camere doppie con servizi – Trattamento di Pernottamento con prima colazione in hotel – 4 cene + 1 pranzo in hotel – 2 pranzi in ristorante – Visite con guida locale alle località di Barcellona, Madrid, Avila, Segovia, Toledo – Ingresso alla Cattedrale di Toledo – Radioguide auricolari per tutto il tour – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Spagna A/R – Tasse Aeroportuali – Trasferimento Aeroporto/Hotel 1° e 8°gg. (su richiesta) –  Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Chiese, Palazzi o altro menzionato nel programma e non incluso ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto altro non indicato ne “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

PERIODO A: 02, 08, 15, 22, 29 Luglio  /  05, 12, 19, 26,  Agosto

PERIODO B: 23 Aprile / 28 Maggio / 18 Giugno /  03, 24 Settembre

PERIODO C: 10, 17 Settembre

POSSIBILITA’ DI INIZIARE IL TOUR ANCHE DA MADRID E VALENCIA

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.