PARTENZE GARANTITE 2018 – TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2018 – TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

Primo Giorno: ARRIVO A LISBONA
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Lisbona e trasferimento libero in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: LISBONA – SINTRA – LISBONA
Colazione in hotel e partenza per un’escursione di intera giornata. Inizieremo con la visita di Lisbona, capitale del Portogallo ed è anche la città più grande; si estende per circa 20 km. sulla foce del fiume Tejo. Qui si possono ammirare: la Torre di Belèm, il Parco Edoardo VII, il Castello di San Giorgio, la Torre du Vasco de Gama, il Monastero di San Girolamo, il Monumento alle Scoperte, il Parque das Nações ed il Castello di São Jorge. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Sintra, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, piccolo gioiello alle spalle di Lisbona, dove si potrà ammirare il Palazzo Reale o Palacio Nacional de Sintra, un interessante complesso di eterogenee costruzioni, caratterizzato da due enormi camini conici, simbolo del paese, in stile gotico-moresco del sec. XIV e in stile manuelino con sale ricche di bellissimi azulejos. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: LISBONA – OBIDOS – ALCOBACA – NAZARE’ – BATALHA – FATIMA
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Obidos, cittadina interamente circondata da mura che si presenta con un dedalo di strette stradine circondate da case bianchissime con bordi colorati di azzurro e di giallo, con il castello che sembra vegliare dall’alto sul paese. Al nucleo antico si accede dalla maestosa porta principale piastrellata da azulejos; oltre la porta si può salire sulla ripida scalinata che porta sopra la torre dalla quale si ammira una vista strepitosa. Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori. Trasferimento quindi per la visita al Monastero di Alcobaca: immensa costruzione è definita come uno dei monasteri cistercensi più belli e maestosi del mondo, dichiarato Patrimonio Unesco. Costruito in stile gotico, il monastero di Alcobaça lascia i turisti senza parole per l’immensa vastità delle sue dimensioni abbinata a una totale semplicità e nudità degli interni, scelta molto particolare e inusuale per l’architettura gotica. Le sue altissime navate incombono sul visitatore come una foresta austera e sobria di colonne, un magnifico colpo d’occhio. Proseguiamo il nostro viaggio con la visita di Batalha, località nota per il celebre Monastero di Santa Maria Victória, capolavoro del gotico portoghese, eretto per ricordare la vittoria portoghese sugli spagnoli. Impareggiabili le Capelas Imperfeitas, dal magico effetto di non finito: la porta verso l’infinito…Arrivo in tardo pomeriggio a Fatima e visita di orientamento al Santuario. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: FATIMA – PORTO
Colazione in hotel e in mattinata guidata di Oporto, la seconda cittá del Portogallo e capitale del nord, costruita ad anfiteatro sulla riva destra del Douro. Si potranno visitare i vecchi quartieri intorno alla cattedrale « Sé », uno dei primi monumenti del Portogallo. Si puo visitare anche la spiaggia della libertá, la stazione centrale con i suoi splendidi azulejos, la Torre dos Clerigos, la chiesa di São Francisco, e il suo interno coperto di dorature, il Palazzo della Borsa. (Ingresso opzionale alla Chiesa di San Francisco). Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel. (Nelle date del 07 / 14 / 21 Settembre, la cena e il pernottamento sono previsti a Guimares, invece che a Porto).

Quinto Giorno: PORTO – GUIMARES – BRAGA – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Guimarães. Vi si trova il castello del primo re portoghese, ammirevolmente ristrutturato, il palazzo dei Duca di Braganza ed è una delle città più antiche del Portogallo. Lo si capisce vagando per il groviglio di viuzze medievali del centro storico e per le ariose piazzette con fontane gorgoglianti. Capitale europea della Cultura nel 2012 e candidata a Patrimonio Unesco è considerata la culla della nazione. Proseguimento per la visita di Braga, la Roma portoghese e una delle piú antiche cittá del Portogallo e della cristianitá. Visita al Santuario del Bom Jesus. Proseguimento per Santiago del Compostela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Santiago de Compostela, centro di grande rilevanza culturale, architettonica e religiosa, dove attraverseremo le antiche vie del centro, la Plaza de las Praterias e la Plaza del Obradoiro con la famosa Cattedrale che custodisce la tomba dell’Apostolo Giacomo, dal medioevo è luogo di pellegrinaggio. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare tra le stradine del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA – COIMBRA – LISBONA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata (solo esterni) di Coimbra, una graziosa città storica, famosa per la sua università e il convento di Santa Clara a Velha che, fondato nel 1286, fu poi ricostruito un po’ più a monte, in seguito a un’inondazione del fiume Mondego, nel 1612. Pranzo libero. Proseguimento per Lisbona e all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ottavo Giorno: LISBONA – RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento libero all’aeroporto. Partenza con volo per l’Italia.

La quota comprende:
Trasporto in Bus in Portogallo per le escursioni previste dal programma dal 2° al 7°gg. – Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi – Trattamento di Mezza pensione – Guida/Accompagnante locale parlante italiano per tutto il tour – Visita ad una cantina di Porto – 1/3 di Acqua per ciascuna cena – Radioguide Auricolari – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Trasferimento in bus A/R dalla propria località all’aeroporto di partenza/arrivo in Italia – Volo e Tasse Aeroportuali – Trasferimento Aeroporto Lisbona/Hotel A/R – I pranzi – Gli ingressi previsti dal programma (Vedere Supplementi) – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

PERIODO A:
07 / 14 / 21 / 28 Aprile
05 / 12 / 19 / 26 / Maggio
02 / 09 / 29 / Giugno
06 / 13 / 20 / 27 Luglio
03 / 10 / 17 / 24 / 31 Agosto
07 / 14 / 29 Settembre
06 / 13 / 20 / 27 Ottobre
03 Novembre

PERIODO B:
16 e 22 Giugno / 21 Settembre

POSSIBILITA’ DI INIZIARE IL TOUR ANCHE DA PORTO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.