PARTENZE GARANTITE 2019 – ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2019 – ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO PER ALTA

Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza prevista del volo presso l’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per la Norvegia. Arrivo all’aeroporto di Alta e trasferimento libero in hotel, pernottamento.

Secondo Giorno: ALTA – HONNINGSVÅG – CAPO NORD E IL SOLE DI MEZZANOTTE

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e visita panoramica della città Alta e del suo Museo. Qui è possibile attraverso un percorso di ca. 45 minuti andare alla scoperta del complesso di incisioni rupestri più grande di tutto il Nord Europa. Il primo ritrovamento di questi graffiti avvenne casualmente circa 60 anni fa e da quel momento la scoperta non si è più conclusa, perché continuano a venire alla luce nuovi reperti. Essi risalgono ad un periodo che va dai 2000 ai 7000 anni fa e fanno ora parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark, potrete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel e cena. Verso le ore 22.00 trasferimento a Capo Nord con ingresso alla North Cape Hall e consegna del certificato. Per parecchie centinaia di anni, Capo Nord ha attratto gente da ogni angolo della terra. Il monumento qui presente eretto nel 1978 è divenuto il simbolo attuale di Capo Nord. Nordkapphal (North Cape Hall) è saldamente ancorato alla scogliera a 307 mt. sopra il livello del mare e segna il punto più a nord d’Europa che rappresenta l’ultima frontiera con il mare artico. Durante la visita si potrà assistere ad un video sulle quattro stagioni a Capo Nord; qui è inoltre situata una cappella ecumenica luogo molto popolare dove avvengono molti matrimoni. Rientro in hotel verso l’una di notte e pernottamento.

Terzo Giorno: HONNINGSVÅG – TROMSØ

Colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, attraversando l’Ullsfjorden e il Lyngenfjord con due traghetti. Arrivo a Tromsø, chiamata dai viaggiatori romantici dell’ottocento, la “Parigi del Nord”, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia, sede dell’Università più settentrionale del mondo e città di antiche origini. Ad attirare l’attenzione è la famosa Cattedrale artica, in realtà non una cattedrale ma una chiesa parrocchiale dall’aspetto piuttosto contemporaneo (riprende quasi la punta di un iceberg), costruita nel 1965 dall’architetto Jan Inge Hovig è nota per la sua bella vetrata colorata (opera di Victor Sparre). Pernottamento in hotel.

Quarto Giorno: TROMSØ – ANDENES

Colazione in hotel. Partenza quindi per l’imbarco a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Cena e pernottamento in hotel.

Quinto Giorno: ANDENES – LOFOTEN

Colazione in hotel. Partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per effettuare un safari di avvistamento alle balene. Una guida ci introdurrà anche al museo dei grandi cetacei dandoci informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvaer, la capitale delle Isole Lofoten. Pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.

Sesto Giorno: ISOLE LOFOTEN

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’Arcipelago delle Lofoten, vero paradiso terrestre fra le isole più belle al mondo ricco di montagne e di pittoreschi villaggi di pescatori. Sono previste varie soste in stupendi villaggi come per esempio Reine. Notate che, secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le isole Lofoten sono al secondo posto delle isole più belle al mondo! Rientro a Svolvaer nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Rorbu.

Settimo Giorno: LOFOTEN – BODØ

Colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Resto della giornata libera a disposizione per visita di Bodø. Pernottamento in hotel.

Ottavo Giorno: BODØ – VOLO PER IL RIENTRO IN ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Bodø. Partenza con volo prenotato per il rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto previsto in Italia, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T.secondo programma – 5 pernottamenti in Hotel 4* in camere doppie con servizi – 2 pernottamenti in Rorbu – 7 prime colazioni – 2 cene a tre portate o a buffet in hotel – Traghetto Gryllefjord / Andesen – Accompagnatore in lingua Italiana dal 2° al 6°gg. – Safari alle balene ad Andenes – Ingresso al Museo di Alta e all’Osservatorio di Capo Nord – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Alta e Bodø/Italia – Tasse aeroportuali – Eventuali adeguamenti carburante – Trasferiment Aeroporto/Hotel AR/ – I pasti non indicati – Bevande – Ingressi a musei, monumenti o altro menzionato nel programma se non inclusi ne “La quota comprende” – Mance – Facchinaggio – Assicurazione annullamento (su richiesta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2019:

14, 21 Luglio
04, 11, 18 Agosto

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.