PARTENZE GARANTITE RUSSIA 2018 – CROCIERA SUL VOLGA DA MOSCA A SAN PIETROBURGO



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE RUSSIA 2018 – CROCIERA SUL VOLGA DA MOSCA A SAN PIETROBURGO

Primo Giorno: PARTENZA – ARRIVO A MOSCA – IMBARCO IN MOTONAVE
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo presso l’aeroporto previsto in Italia. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo prenotato per la Russia. Arrivo all’aeroporto di Mosca. Trasferimento in bus dall’aeroporto alla motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, riunione turistico informativa sull’itinerario. Cena e pernottamento a bordo.

Secondo Giorno: MOSCA
Pensione completa a bordo. In mattinata visita panoramica della capitale Russa con i principali luoghi turistici: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università Lomonosov, il GUM, famosa galleria commerciale. Nel pomeriggio è prevista la visita del Cremlino, la città fortificata nel cuore della città e simbolo del potere, un insieme di palazzi e di cattedrali. Durante l’escursione è prevista la visita all’interno di una delle seguenti Cattedrali: dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele, dell’Assunzione.

Terzo Giorno: MOSCA IN LIBERTA’
Pensione completa a bordo. Questa giornata prevede tempo libero a disposizione per escursioni facoltative e visite individuali. Rientro a bordo e, nel tardo pomeriggio, partenza della nave per Uglitch. Cocktail e Cena di Benvenuto del Comandante.

Quarto Giorno: UGLICH CITTA’ DEL TRIANGOLO D’ORO DEGLI ZAR
Pensione completa a bordo. Arrivo nel pomeriggio ad Uglitch, piccola città fondata nel X secolo, una delle più affascinanti della vecchia Russia. Qui si effettuerà una passeggiata lungo le vie interne per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione. Partenza in serata in direzione Jaroslavl.

Quinto Giorno: YAROSLAV
Pensione completa a bordo. Visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, importante porto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla chiesa del profeta Sant’Elia, costruita a metà del XVII secolo, che è il più importante edificio della città. Visita del Monastero della Trasfigurazione (ingresso escluso).

Sesto Giorno: GORITZY
Pensione completa a bordo. In tarda mattinata arrivo a Goritzy da dove si partirà in pullman per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco, eretto nel XIV secolo, in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa. Nel pomeriggio si parte per il Lago Onega.

Settimo Giorno: KIJI LA PERLA DELLA CARELIA
Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione lungo il Lago Bianco ed il famoso Canale Volga-Baltico. A seguire navigazione sul Lago Onega per raggiungere nel tardo pomeriggio la piccola isola di Kiji, classificata dall’Unesco come “Patrimonio dell’Umanità” e gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec. Quest’isola e’ lunga 8 km e larga 1,5 km. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. In serata partenza per Mandroghi.

Ottavo Giorno: IL VILLAGGIO RURALE DI MANDROGHI
Pensione completa a bordo. Durante la giornata si visiterà Mandroghi, villaggio tradizionale russo sulla riva del fiume Svir, che unisce il Ladoga al lago Onega. Passeggiata nel villaggio e nei negozi artigianali locali per vedere come vengono dipinte le celebri “matrioska”. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio verso San Pietroburgo.

Nono Giorno: SAN PIETROBURGO LA CAPITALE DEGLI ZAR
Pensione completa a bordo. In prima mattinata arrivo nell’antica capitale degli Zar, dove inizierà un tour panoramico che vi permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: la Prospettiva Nevskij, la Piazza del Palazzo d’Inverno con al centro la celebre colonna di granito, il piazzale delle colonne rostrate con il Palazzo della Borsa, la Piazza Ostrovskij con la statua di Katerina II, le Cattedrali della Madonna di Kazan e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato, la Basilica di Sant’ Isacco e ancora il Teatro di prosa di Alessandro, la Piazza delle Arti, l’Ammiragliato, la Piazza del Senato dove si erge la statua equestre “Cavaliere di Bronzo” di Pietro il Grande, il Campo di Marte e i Giardini D’Estate. Visita alla Fortezza dei SS. Pietro e Paolo e ingresso alla celebre Cattedrale barocca del Trezzini: qui sono sepolti gli zar Romanov e le zarine.

Decimo Giorno: SAN PIETROBURGO: IL MUSEO HERMITAGE
Pensione completa a bordo. Visita del museo dell’Hermitage, uno dei più importanti del mondo, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese. Per oltre due secoli, la collezione non ha fatto altro che ampliarsi, ed al momento attuale si può senza dubbio affermare che sia la più ricca del mondo. Visita del Palazzo di Caterina La Grande a Pushkin (Tsarskoye Selo), dove è custodita la celeberrima Sala d’Ambra, e passeggiata nel magnifico Parco del Palazzo. Il palazzo di Caterina è stata la residenza estiva degli zar di Russia ed Alexander Pushkin vi trascorse la sua giovinezza.

Undicesimo Giorno: SAN PIETROBURGO – ITALIA
Prima colazione a bordo e trasferimento in bus in aeroporto. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto stabilito, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasferimento Aeroporto Mosca/Motonave/Aeroporto S.Pietroburgo – Sistemazione in cabine doppie con ampia finestra, bagno privato, aria condizionata – Pensione completa dalla cena del 1°gg. alla colazione del 12°gg. con 3 pasti al giorno (cucina internazionale+specialità russe + Cockatil di Benvenuto) + Cena di Gala ultima sera) – Escursioni come da programma inclusi gli ingressi indicati – Guida parlante Italiano durante le escursioni – Intrattenimento a bordo della Motonave e serate danzanti nelle discoteche di bordo – lezioni giornaliere di aerobica – Tasse Portuali – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo Italia/Russia A/R – Tasse Aeroportuali – Visto – Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza/rientro in Italia – Assicurazione Annullamento – Ingressi ai siti se non quelli previsti dal programma – Bevande – Mance – Extra di carattere personale e quanto non indicato ne “La quota comprende”.

PARTENZE DISPONIBILI 2018:

20 Giugno – Mosca / S.Pietroburgo

20 Luglio – S.Pietroburgo / Mosca

09 Agosto – S.Pietroburgo / Mosca

19 agosto – Mosca / S.Pietroburgo

 

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.