ROMA…SPORT, SUGGESTIONE E POTERE



Scarica la Brochure del viaggio ROMA…SPORT, SUGGESTIONE E POTERE

Primo Giorno: PARTENZA E IL FORO ITALICO DI ROMA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per il Lazio. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Roma e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Foro Italico, che si trova alla base di Monte Mario a Roma e che prende il nome di Foro Italico in quanto ispirato ai fori romani di età imperiale. Realizzato tra il 1928 e il 1938 su progetto dell’architetto Enrico Del Debbio e portato a termine da Luigi Moretti è un classico esempio di architettura razionalista in cui il riferimento all’antico è costante. Gli impianti del Foro Italico hanno ospitato importanti eventi sportivi internazionali, come le Olimpiadi del 1960. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: ROMA NASCOSTA..SULLA SCIA DEL SUCCESSO DEL THRILLER “ANGELI E DEMONI” DI DAN BROWN
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Roma e visita guidata della capitale attraverso Roma nascosta a spasso con Dan Brown. L’itinerario proposto si concentra nei luoghi citati nel best-seller a proposito del cammino degli Illuminati. Si tratta dei cosiddetti ”quattro altari della scienza”, fino alla ‘chiesa dell’illuminazione’, cioè Castel Sant’Angelo. E’ un percorso che parte dalla chiesa barocca di Santa Maria della Vittoria (che ospita il gruppo scultoreo di Bernini con l’estasi di Santa Teresa d’Avila), piazza Barberini(dove alloggia il protagonista Robert Langdon), fino a piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Castel Sant’ Angelo e della Piazza di San Pietro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: ROMA MODERNA E I PALAZZI DEL POTERE – RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Roma e visita guidata dei Palazzi del Potere che si trovano nella cosidetta “Roma Moderna” e sono il Quirinale, Montecitorio e Senato. Il più importante è il Quirinale che fu residenza dei Papi, dei Savoia ed ora della Presidenza della Repubblica. All’interno del Palazzo ci sono arredi, decorazioni nelle sale ed opere scultoree. (La visita prevede l’Ingresso ad uno solo dei palazzi menzionati. L’INGRESSO AI PALAZZI VA CONCORDATO PER TEMPO IN QUANTO SONO APERTI ALLE VISITE SOLO IN ALCUNI GIORNI). Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – ZTL Bus – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL in camere doppie con servizi – Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 3°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.