SANREMO, DOLCEACQUA E LA COSTA AZZURRA



Scarica la Brochure del viaggio SANREMO, DOLCEACQUA E LA COSTA AZZURRA

Primo giorno: PARTENZA – DOLCEACQUA E LA SCOPERTA DELL’ACQUA DEI FIORI D’ARANCIO LIGURI, PRESIDIO SLOW FOOD

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Liguria. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) di Dolceacqua, pittoresco paese medievale dominato dai ruderi dell’imponente castello dei Doria. Qui si trova anche l’elegante ponte medievale ad una sola arcata che conduce al borgo vecchio e all’antico castello. Prima del rientro in hotel, sosta per una visita con piccola degustazione presso un’antica Distilleria che utilizzando i fiori d’arancio e di altre piante, produce acqua aromatiche, oli essenziali e creme. La sua storia inizia nel lontano 1856 e dopo un periodo di chiusura durato più di 40 anni, nel 2004 è tornata a rivivere. La zona in cui ci troviamo era dedita alle coltivazioni a terrazzamento tra cui i fiori d’arancio amaro. Purtroppo la bassa remunerazione del lavoro artigianale a favore di quello chimico industriale provocò la chiusura di molte aziende del settore. Oggi l’azienda è tornata a vivere e se pur in quantità limitata questo distillato ha avuto il pregio di diventare Presidio Slow food. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: NIZZA E MONTECARLO

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata (solo esterni) di Nizza, considerata l’unica metropoli della Riviera francese, con il suo pittoresco quartiere caratterizzato da banchi di fiori e legumi, caffetterie all’aperto, e la famosa Promenade des Anglais, celebre passeggiata a mare. Passeggiata nel profumato mercato dei fiori sul corso Saleya e nelle viuzze del quartiere più antico della città dove potrete ammirare le chiese barocche in particolare la Chiesa di Santa Rita, venerate dai nizzardi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata (solo esterni) di Montecarlo, località situata in posizione elevata di fronte al mare, dove giardini e terrazze fiorite le fanno da corona. Celebre centro balneare di interesse turistico, possiede un interessante Museo Oceanografico. Da visitare: gli appartamenti della famiglia reale, Place du Palais, Palais du Prince. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Terzo giorno: SANREMO – RIENTRO

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento e visita guidata di Sanremo capitale della Riviera dei Fiori, si divide in due parti: la parte più antica, quella cosiddetta della “Pigna”, dalle marcate caratteristiche del borgo ligure e la parte più moderna sviluppatasi dall’Ottocento sino ad oggi, che possiede tutte le caratteristiche del cuore cittadino ovvero centro di mondanità. Il suo edificio più famoso, il Casinò, è stato costruito nel 1905 ed è il regno incontrastato di tavoli verdi, roulettes e di moderne slotmachines. Pranzo in hotel e partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:

Viaggio in Bus G.T – Vitto e alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* in camere doppie con servizi – Trattamento pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 3°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino +1/2 di acqua a apersona a pasto) – Visite guidate come da programma – 1 Degustazioni di distillati  abbinata ad assaggi di qualche dolcetto locale ligure – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Chiese, Palazzi, Monumenti o altro menzionato nel programma – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Associazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.