SOGGIORNO A RODI GARGANICO



Scarica la Brochure del viaggio SOGGIORNO A RODI GARGANICO

Primo giorno: PARTENZA E ARRIVO IN HOTEL (NO BUS)

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza con proprio bus. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo giorno: SOGGIORNO IN PENSIONE COMPLETA IN HOTEL

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni a carattere individuale oppure guidate da prenotare su richiesta.

Terzo giorno: SAN GIOVANNI ROTONDO E MONTE SANT’ANGELO

Colazione in hotel. Escursione guidata di intera giornata ai luoghi che hanno accolto Padre Pio. San Giovanni Rotondo. – con il complesso di Santa Maria delle Grazie e il centro storico con le numerose chiese: la chiesa di San Giuseppe Artigiano, la Chiesa di San Nicola, caratterizzata da un prezioso portale in rame raffigurante alcuni momenti della vita di San Nicola, la Chiesa di Santa Caterina (la più antica del paese), la Chiesa Matrice di San Leonardo (la chiesa principale di San Giovanni Rotondo che sul portale d’ingresso presenta una preziosa statua di San Michele Arcangelo), la chiesa di Sant’Orsola (assai ricca di storia e da poco restaurata), la Chiesa della Madonna di Loreto (che riproduce le dimensioni reali del sacro luogo natio del Signore a Betlemme), la Chiesa di Sant’Onofrio ed infine l’antica Chiesa di San Giovanni Battista del III-II secolo a.C. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Monte Sant’Angelo. – il centro più carico di storia e di tradizioni del Gargano. Deve il suo sviluppo alla fine del V secolo, quando, secondo la tradizione, l’Arcangelo Michele apparve in una grotta. I Longobardi ne fecero il loro santuario nazionale. In poco tempo fu rinomato in tutta la Cristianità e meta obbligata per i pellegrini di tutta Europa. Si accede al Santuario scendendo per una lunga ed ampia scalinata. Le porte d’ingresso di bronzo, furono fuse a Costantinopoli nel 1076. Gli altari e le immagini che le adornano, sono scolpite nella stessa roccia della grotta. Sull’altare centrale troneggia la statua marmorea di Andrea Sansovino e, sul presbiterio, la cattedra vescovile scolpita su pietra del XII sec. Interessante è anche la visita al centro storico col caratteristico quartiere medievale dello Junno dalle tipiche case a schiera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: SOGGIORNO IN PENSIONE COMPLETA IN HOTEL

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni a carattere individuale oppure guidate da prenotare su richiesta.

Quinto giorno: LA FORESTA UMBRA

Pensione completa in hotel. In mattinata tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio partenza per l’escursione guidata alla Foresta Umbra. – il cui nome deriverebbe dal folto manto vegetativo che crea molte zone di ombra. La foresta è composta da latifoglie come il carpino nero, l’acero, la roverella che vegetano nelle zone più elevate, ma l’albero più importante e rappresentativo è il faggio. All’interno della foresta raggiunge anche i 30 metri di altezza con un tronco dritto e ramoso e una chioma assai folta e compatta, dando vita a delle estese fustaie dall’aspetto maestoso. La foresta ospita una fauna molto ricca fra cui il capriolo e, tra le specie volatili, il picchio. Prima tappa sarà il Museo Naturalistico – Centro Visitatori costituito da due settori, uno al chiuso con sezioni rivolte alla flora e all’archeologica garganica e una all’aperto con un percorso didattico dedicato alle attività tradizionali dei boscaioli e dei carbonai.

Sesto giorno: SOGGIORNO IN PENSIONE COMPLETA IN HOTEL

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni a carattere individuale oppure guidate da prenotare su richiesta.

Settimo giorno: SOGGIORNO IN PENSIONE COMPLETA IN HOTEL

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni a carattere individuale oppure guidate da prenotare su richiesta.

Ottavo: RIENTRO

Colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro. Soste e pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla propria località.

La quota comprende:

Sistemazione presso nostro CITHOTEL 3* di RODI GARGANICO in camere doppie con servizi – Trattamento di Pensione completa dalla cena del 1°gg. alla colazione dell’8°gg. – Escursione Intera giornata a San Giovanni Rotondo (incluso bus, guida e pranzo inristorante) – Escursione di Mezza Giornata nella Foresta Umbra incluso bus e guida – Assicurazione Medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Trasporto dalla propria località di partenza in hotel A/R (su richiesta) – Nostro Accompagnatore – Ingressi a Musei, Monumenti, Palazzi, Ville, Castelli o altro menzionato nel programma – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Assicurazione Annullamento.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.