SOGGIORNO AL COSPETTO DELLE DOLOMITI CARNICHE E DEL CADORE



Scarica la Brochure del viaggio SOGGIORNO AL COSPETTO DELLE DOLOMITI CARNICHE E DEL CADORE

Primo giorno: PARTENZA – FORNI DI SOPRA

Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per il Friuli Venezia Giulia. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Forni di Sopra e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: ESCURSIONE FONDOVALLE AL PARCO NATURALE DELLE DOLOMITI FRIULANE

Pensione completa in hotel. In mattinata escursione a fondovalle con guida naturalistica al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Terzo giorno: AURONZO DI CADORE – CORTINA D’AMPEZZO – PIEVE DI CADORE

Colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per un’escursione di intera giornata. Attraversato il Passo Mauria arriviamo ad Auronzo di Cadore, breve sosta per un caffè e per una visita al lago. Proseguiamo quindi in bus verso Cortina, con possibilità di fermarsi per un’altra sosta al Lago di Misurina o alla Riserva Naturale di Sommadida. Il Lago di Misurina, è il lago naturale più grande del Cadore la cui area grazie alle particolari caratteristiche climatiche rendono l’aria particolarmente adatta a chi soffre di patologie respiratore. Nel period invernale il lago ghiaccia completamente divenendo praticabile per partite di polo a cavallo. Arrivo a Cortina d’Ampezzo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Cortina d’Ampezzo situata in un anfiteatro naturale aperto ai raggi del sole e allo stesso tempo riparato dal vento, grazie alla muraglia naturale del Pomagagnon. Essa si estende dal passo Falzarego al passo Tre Croci con intorno i gruppi più belli delle Dolomiti orientali. E’ anche conosciuta come la “Regina delle Dolomiti” ed esercita un’irresistibile fascino sugli artisti di tutto il mondo ed è da sempre loro fonte di ispirazione. Tra questi ricordiamo De Pisis, De Chirico, Hemingway, Alberto Moravia, Montale. Altri l’hanno scelta come il posto in cui fermarsi a vivere, come Squitieri, Balsamo, Milena Milani, Rolly Marchi.  Nel pomeriggio rientro in hotel effettuando un percorso alternativo passando per San Vito di Cadore e Pieve di Cadore, la città Natale del grande pittore Tiziano e zona famosa per la produzione di occhiali venduti in tutto il mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: SAURIS – IL PROSCIUTTO E L’ADVENTURE PARK

Pensione completa in hotel e partenza per Sauris. In mattinata visita con degustazione ad un prosciuttificio della zona. Nel pomeriggio possibilità facoltativa di entrate all’ Adventure Park, il Parco Avventura dotato di sistemi di passaggio in altezza tra un albero e un altro mediante funi, passerelle, reti e “vertiginose” teleferiche ed inoltre di un’assoluta esclusiva nazionale denominata Powerfan, un sistema che permette letteralmente di tuffarsi dalla cima di un albero! Un grande salto da un’altezza di 15 metri, legati ad una fune che è collegata ad un sistema meccanico a garanzia di tenuta. Il parco dispone di circa 60 atèlier suddivisi in 8 percorsi di varia difficoltà.

Quinto giorno: MUSEO DELLE FARFALLE DI BORDANO

Pensione completa in hotel. Mattinata libera a disposizione per le attività individuali. Nel pomeriggio visita libera al Museo delle Farfalle di Bordano.

Sesto giorno: ESCURSIONE IN QUOTA CON GUIDA NATURALISTICA

Colazione in hotel. In mattinata salita in quota con la seggiovia ed escursione guidata accompagnati da un botanico locale alla scoperta di alcune delle 3000 specie vegetali che crescono tra queste bellissime montagne. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel, e cena tipica a base di prodotti locali. Pernottamento.

Settimo giorno: RIENTRO

Colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro. Soste e pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla propria località.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.