TOUR DEL VIETNAM AUTENTICO



Scarica la Brochure del viaggio TOUR DEL VIETNAM AUTENTICO

Primo Giorno: PARTENZA CON VOLO PER IL VIETNAM (HANOI)
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza prevista del volo presso l’aeroporto stabilito. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo prenotato per il Vietnam.

Secondo Giorno: ARRIVO AD HANOI
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: HANOI
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Hanoi, attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati che rappresentò la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076; il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna; il museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Tour del lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc; tour attorno al lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante, visita al tempio di Ngoc Son ed ai vecchi quartieri di Hanoi. Pranzo in corso di escursione. In serata assisteremo ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Cena e pernottamento.

Quarto Giorno: HANOI – HOA LU – TAM COC
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei, viene chiamata anche la “Baia di Halong Terrestre: il paesaggio infatti è simile a quello di Halong, ma al posto del mare troviamo le risaie. Visita ai Templi dei Re Dinh e Le. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in sampano alla scoperta delle grotte di Tam Coc “le tre lagune” e a seguire escursione in bicicletta per la visita alla pagoda di Bich Dong. Cena e pernottamento.

Quinto Giorno: TAM COC – BAIA DI HA LONG
Colazione in hotel e partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) e lungo il percorso possibilità di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l’immaginazione dei locali. Pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort. (L’ordine delle visite e del programma dipendono dalla giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. Guida sulla giunca parlante inglese e francese).

Sesto Giorno: BAIA DI HALONG – HANOI – VOLO PER DA NANG – HOI AN
Dopo aver preso un thè o un caffè lasciamo la giunca e a bordo dei sampani partiamo per la visita di alcune famose grotte. (Il senso dell’itinerario dipende dalla giunca utilizzata. Guida sulla giunca parlante inglese e francese). In tarda mattinata accompagnati dalla guida parlante italiano, ci trasferiamo all’aeroporto di Hanoi. Saluto della guida e partenza con volo per Danang. Arrivo e incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena e pernottamento.

Settimo Giorno: HOI AN
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Hoi an, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Visita ai principali siti quali il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pomeriggio libero a disposizione per le attività personali. Pranzo in corso di visita. Cena e pernottamento in hotel.

Ottavo Giorno: HOI AN – DA NANG – HUE
Colazione in hotel e partenza verso Hue, passando sulla “Strada Mandarina” attraverso il famoso “Colle delle nubi” da dove si potrà ammirare Da Nang e i dintorni. Arrivo ad Hue e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita alla città: Hue, antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta anche come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumerti storici. Visita della celebre Pagoda Thien Mu (detta anche la Pagoda della Signora Celeste). Prosecuzione alla scoperta della storia imperiale con la visita della Cittadella Proibita, del Museo Imperiale, della Tomba dell’Imperatore Minh Mang, un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni e templi), e del Mausoleo di Khai Dinh. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

Nono Giorno: HUE – VOLO PER SAIGON
Colazione in hotel. In mattinata proseguimento della visita di Hue. Partenza per un’escursione in sampano lungo il Fiume dei Profumi e visita al villaggio Thuy Bieu dove con un’escursione in bicicletta scopriremo le attività degli abitanti locali. Un po’ di riposo con un bagno ai piedi con acqua calda e piante medicinali; si tratta di una pratica terapeutica tradizionale. Trasferimento all’aeroporto, saluto della guida e partenza con volo per Saigon. Arrivo e incontro con la guida locale, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Decimo Giorno: SAIGON – TUNNEL DI CU CHI – SAIGON
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata al Tunnel di Cu Chi, situato a 70 Km. a nord-ovest di Saigon, questo complesso sistema di tunnel è lungo 250 Km. Esso fu scavato dagli abitanti e dalla guerriglia durante la bruttissima guerra del Vietnam contro gli americani lavorando giorno e notte. Rientro a Saigon e nel pomeriggio visita guidata alla città. Saigon (Ho Chi Minh), con il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi che comprende ancheaerei da combattimento esposti nel giardino. Visita alla Posta centrale, alla Cattedrale di Nostra Signora, alle strade storiche Ton Duc Thang e Nguyen Hue ed al mercato di Ben Thanh. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Undicesimo Giorno: SAIGON – BEN TRE – CAN THO
Colazione in hotel e partenza per la visita di Ben Tre, la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong e breve trasferimento in barca lungo i canali locali dove avremo modo di ammirare le attività locali: la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta presso la fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale con stampi e cottura. Con la bicicletta poi scopriremo la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, con possibilità di vedere tanti frutti particolari che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra case carine con abitanti molto accogliente e visita alla casa antica del Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Can Tho e all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dodicesimo Giorno: CAN THO – SAIGON
Colazione in hotel. Partenza al mattino presto in battello per la visita al Mercato galleggiante Cai Rang, una scena magnifica!! Centinaia di sampani carichi di riso, frutti tropicali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Visita al lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong e all’antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L’Amante”. Rientro in hotel a Saigon, cena e pernottamento.

Tredicesimo Giorno: SAIGON (HO CHI MINH) – VOLO PER IL RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per il rientro in Italia.

Quattordicesimo Giorno: ARRIVO – ITALIA
Arrivo in Italia all’aeroporto stabilito, ritiro dei bagagli e fine servizi.

La quota comprende:
Trasporto per le escursioni e i trasferimenti previsti dal programma – Sistemazione in Hotel 4* – Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° gg. alla colazione del 13° gg.- Guide locali parlanti italiano (tranne nei momenti di tempo libero) e durante i giorni 4°/5° quando si alloggia in giunca è prevista la guida parlante inglese e francese) – Escursioni in battello previste dal programma – Voli interni Hanoi/Da Nang e Hue/Saigon (il prezzo dei voli è soggetto a riconferma al momento della prenotazione. La Vietnam Airlnes potrebbe modificarei prezzi senza preavviso) – Ingressi ai siti turistici previsti dal programma – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro accompagnatore – Trasferimento dalla propria località all’aeroporto di partenza/rientro in Italia – Volo Italia/Vietnam A/R – Visto – Mance – Facchinaggio – Assicurazione Annullamento – Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.