PARTENZE GARANTITE 2017 – TOUR GRECIA CLASSICA E METEORE



Scarica la Brochure del viaggio PARTENZE GARANTITE 2017 – TOUR GRECIA CLASSICA E METEORE

Primo Giorno: ARRIVO AD ATENE
Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza prevista del volo presso l’aeroporto stabilito. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo per la Grecia. Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: EPIDAURO – NAUPLIA – MICENE
Colazione in hotel. Percorrendo la strada costiera da Atene si raggiunge il Canale di Corinto (breve sosta). Si prosegue poi in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettua una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Micene. – sito archeologico della Grecia dove si può vedere: il Tesoro di Atreo, il Palazzo, la Porta dei Leoni e le famose Tombe Reali, tra cui quella che viene considerate la Tomba di Agamennone. Trasferimento in hotel ad Olympia, cena e pernottamento.

Terzo Giorno: OLIMPIA – DELFI
Colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione guidata di Olympia. – Olympia è un santuario antico e sede dei giochi Olimpici. Visita del sito archeologico con il santuario di Giove, l’Officina di Fidia, lo Stadio ed il locale museo. Pranzo libero. Si prosegue in direzione di Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio si attraversa il nuovissimo ponte che supera il Golfo di Corinto e passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea si raggiunge Delfi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quarto Giorno: DELFI – KALAMBAKA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Delfi. – Delfi è la sede di un antico santuario e dell’oracolo del Dio Apollo. Visita del sito archeologico con i resti del santuario e del tempio di Apollo, della Fonte Castalia e del famoso museo. Pranzo libero. Al termine della visita, proseguimento per Kalambaka, la cittadina situata ai piedi di monumentali rocce note con nome di Meteore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Quinto Giorno: I MONASTERI DELLE METEORE
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata ai Monasteri delle Meteore. – costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di formazioni geologiche sono scrigni preziosi che conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli e impressionanti ossari testimonianze dell’arte bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite. (N.B. Per la visita ai Monasteri si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sesto Giorno: KALAMBACA – TRIKALA – LAMIA – CAPO SOUNION – ATENE
Colazione in hotel. In mattinata partenza per il viaggio di rientro ad Atene passando per Trikala, Lamia, il Passo delle Termopoli, teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumetno di Leonida) e Kammena Vourla. Proseguimento per Capo Sounion, nelle vicinanze di Atene, dove si potrà vedere il tempio di Poseidone, il dio del mare. Arrivo ad Atene e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Settimo Giorno: ATENE E IL NUOVO MUSEO DELL’ACROPOLI
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Atene e il Nuovo Museo dell’Acropoli. – Il giro inizia dall’Acropoli dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e visitati al mondo e dove si ammirerà il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike, e l’Odeon di Erode Attico. Si prosegue poi con la visita del Nuovo Museo dell’Acropoli che è il risultato della perfetta compenetrazione tra moderno progetto architettonico e antichità: costruito secondo logiche urbanistiche contemporanee, l’edificio si colloca alle pendici dell’Acropoli. La nostra visita prosegue in bus passando dai punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, la via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della biblioteca Nazionale. Si prosegue per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico” dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il nostro giro prosegue passando dal tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion immerso all’interno dei giardini reali. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ottavo Giorno: ATENE E RIENTRO
Colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Atene e fine servizi. (Su richiesta possibilità di prenotazione del volo).

La quota comprende:
Trasporto in bus per le escursioni previste dal programma dal 2° al 7°gg. – Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati – Trattamento di 7 mezze pensioni – Guida accompagnante parlante Italiano per tutto il tour – Ingressi previsti ai siti secondo il programma di viaggio – Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Volo e Tasse aeroportuali (su richiesta, da quotare in base al periodo e all’aeroporto di partenza) – Trasporto dalla propria località all’aeroporto di partenza e rientro in Italia – Pranzi – Visite ed ingressi se non quelli previsti nel programma – Bevande ai pasti – Facchinaggio – Mance – Assicurazione annullamento (su richiesta) – Extra di carattere personale e quanto non indicato ne “La quota comprende”.

DATE DISPONIBILI 2017

PERIODO A: 23 Luglio, 13 / 20 Agosto

PERIODO B: 23 / 30 Aprile, 28 Maggio, 18 Giugno, 10 / 17 / 24 Settembre, 01 Ottobre

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.