WEEK END ENOGASTRONOMICO IN PIEMONTE: EATALY, ASTI E IL PRANZO IN CANTINA



Scarica la Brochure del viaggio WEEK END ENOGASTRONOMICO IN PIEMONTE: EATALY, ASTI E IL PRANZO IN CANTINA

Primo Giorno: PARTENZA – ASTI E IL PRANZO IN CANTINA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per il Piemonte. Sosta lungo il percorso. Arrivo ad Asti e visita guidata (solo esterni) della cittadina Asti, nota ovunque per i suoi vini e la cucina, meno forse – e a torto – per la bellezza dal punto di vista artistico, il centro storico conserva intatto l’assetto urbanistico medioevale: la Cattedrale, la Collegiata di San Secondo, il complesso di San Pietro in Consavia, le torri e i palazzi nobiliari rivisitati in chiave barocca e armonicamente accostati alle eleganti vetrine dei negozi Liberty del centro. A seguire trasferimento presso un’Azienda Vitivinicola dei dintorni, dedicata alla produzione di uva di qualità. L’azienda dà la possibilità di visitare le cantine, le grotte scavate nel tufo e i vigneti. Un occhio di riguardo va dato al Crutìn, una grotta scavata nel tufo per far invecchiare le piccole partite di vini selezionate nelle migliori annate: grazie alla temperatura costante di 13°C e un’umidità intorno all’80% è il luogo ideale per una maturazione naturale. Qui ci verrà servito il pranzo/degustazione a base dei prodotti tipici locali a cui seguirà la visita all’azienda. Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: EATALY TORINO- RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento e visita libera di EATALY. Cos’è Eataly? Una somma di possibilità: supermercato, negozi che vendono salumi, formaggi, carne, frutta e verdura, stand da esposizione, sale di degustazione, undici ristoranti a tema, una biblioteca con circa mille volumi ispirati al cibo e riviste di settore, aule per corsi di educazione alimentare e di cucina. L’obiettivo che Eataly si pone è provare a percorrere una nuova via nel sistema della distribuzione alimentare e della commercializzazione dei migliori prodotti artigianali, ispirandosi a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione. Eataly vuole dimostrare che esiste la possibilità di offrire a un pubblico ampio cibi di alta qualità a prezzi sostenibili comunicando, al tempo stesso, i criteri produttivi, il volto e la storia di tanti produttori che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località previsto in serata.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL in camere doppie con servizi – Trattamento di mezza pensione in hotel – 1 pranzo/degustazione in cantina a base di salumi e formaggi (no piatti caldi) – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Pranzo del 1°gg. – Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma se non incluso ne “la quota comprende” – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco se dovuta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.