WEEK-END NATURA E BENESSERE SULLA SILA



Scarica la Brochure del viaggio WEEK-END NATURA E BENESSERE SULLA SILA

Primo Giorno: PARTENZA – SISTEMAZIONE IN HOTEL E RELAX SULLA SILA
Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Calabria. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Pomeriggio libero a disposizione per poter assaporare i gusti e i colori della Sila, un’area dove sono inseriti, numerosi sentieri naturalistici WWF che offrono la possibilità di passeggiate tra i boschi della Sila e numerosi maneggi per gli amanti delle escursioni a cavallo. Altra risorsa naturale è il lago Arvo, che offre, oltre alle sue bellezze pittoresche, numerosi altri servizi, tra i quali il noleggio per barche, la canoa e il windsurf, nonché un ricco bacino per gli amanti della pesca sportiva. Oltre agli impianti sportivi sono a disposizione un campo da minigolf, uno per il tiro al piattello, un campo da tennis in terra rossa,  campi di bocce, uno da calcetto e due campi da calcio. Su richiesta sarà possibile organizzare un’escursione naturalistica nei dintorni. In alternativa tempo libero a disposizione presso il centro benessere dell’hotel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno: SAN GIOVANNI IN FIORE
Pensione completa in hotel. Mattinata libera a disposizione per le attività individuali o per trascorrere qualche ora presso il centro benessere dell’hotel. Per i più coraggiosi (SU RICHIESTA) possibilità di salire con la cabinovia sul “tetto” della Sila, il Monte Botte Donato a quasi 2000 mt. Nel pomeriggio escursione guidata a San Giovanni in Fiore, uno dei più suggestivi borghi silani conosciuto per la sua tradizionale attività tessile. Conserva un nucleo storico di grande bellezza, mentre il Museo Demologico dell’Economia, del Lavoro e della Storia locale espone oggetti di lavoro locale nell’Abbazia di stile gotico-romano che fu culla dell’ordine monastico Florense edificata per volere di Gioacchino da Fiore nel 1189.

Terzo Giorno: LA RISERVA NATURALE DEI GIGANTI DI FALLISTRO E RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata escursione guidata alla Riserva Naturale Orientata dei Giganti di Fallistro, un bosco costituito da una cinquantina esemplari di Pino laricio alcuni dei quali alti fino a quaranta metri e con una base di quasi due metri. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla propria località.

La quota comprende:
Trasporto in Bus G.T. – Vitto e Alloggio autista – Sistemazione presso nostro CITHOTEL in camere doppie con servizi – Pensione completa dal pranzo del 1°gg. al pranzo del 3°gg. – Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ di acqua a persona a pasto) – Visite guidate come da programma – Ingresso alla Riserva Naturale Orientata dei Giganti di Fallistro – Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Nostro accompagnatore- Ingressi a Musei, Monumenti, Ville, Palazzi o altro menzionato nel programma se non incluso ne “La quota comprende – Assicurazione Annullamento – Mance – Facchinaggio – Tassa di Soggiorno (da pagarsi in loco, se dovuta) – Ingresso al centro benessere (su richiesta) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

RICHIESTA DI PREVENTIVO NON IMPEGNATIVO

TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI, SOLO IL CAMPO NOTE E' FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto.